La puntata di ieri si è conclusa con l’esterna tra Claudio e Sonia. I due sono sempre più vicini e tornati in studio Ginevra afferma di voler abbandonare il programma. Claudio ha deciso di perdonare Sonia per poter ricominciare e il tronista ribadisce di aver fatto questo gesto perchè è consapevole di aver sbagliato.
La puntata di Uomini e Donne continua con il trono di Claudio Sona e con il consueto riassunto di tutto ciò che è accaduto precedentemente. In studio Francesco ribadisce la sua difficoltà nel mostrarsi davanti alla telecamere per quello che è realmente. E’ proprio per questo che una parte delle esterne verrà fatta senza.
Parte l’esterna con Mario che incontra Claudio a Roma. Gli fa ascoltare un audio messaggio e quando si incontrano il corteggiatore esprime il proprio pensiero su Francesco. Lo considera un falso perchè non crede sia possibile che non riesce a dargli un abbraccio o un bacio davanti alle telecamere, ma il tronista lo difende apertamente. Mario non riesce a sopportare di non poter vedere quella mezzoretta di esterna senza telecamere e in studio si scusa per come ha esposto il suo pensiero, ma fa parte del suo carattere.
Mario fa di tutto per scoprire che cosa è successo a telecamere spente, ma Claudio non vuole dire nulla. Parte l’esterna con Francesco che incontra il tronista a cena. I due ragazzi sono vestiti eleganti e Francesco non esita ad esternare i suoi sentimenti, facendo sapere a Claudio che è davvero interessato a lui con un deciso: “Mi piaci!“. L’esterna si conclude con un ballo e il resto è tutto top secret.
Tornati in studio Mario vuole sapere tutto e Claudio, alla fine, cede confessando di aver baciato Francesco. La tensione aumenta e Francesco è molto soddisfatto dell’esterna, anche se ritiene inutili le spiegazioni che Claudio sta dando a Mario. Quest’ultimo vuole abbandonare il programma.
Secondo le anticipazioni Uomini e Donne ci mostrerà delle puntate in cui il clima è sempre più rovente. Cosa accadrà nelle prossime puntate? Lo scopriremo su Canale 5 in studio con Maria De Filippi.