Nella puntata di oggi secondo le anticipazioni Uomini e Donne ci mostrerà il trono di Riccardo che decide di eliminare la corteggiatrice Amanda. A seguire la ragazza al di fuori degli studi è Giorgia che si autoelimina e dopo l’arrivo della nuova corteggiatrice Sarah, parte il video che riassume la scorsa puntata.
Camilla ha deciso di raggiungere il tronista in camerino per capire i suoi comportamenti e dopo una lunga chiacchierata va via all’improvviso. Riccardo non molla e, una volta raggiunta, Camilla gli spiega che ha paura di piacergli solo fisicamente. L’incontro si chiude con un abbraccio e in studio Martina si dice stanca di vederli sempre litigare come due bambini. Riccardo non riesce a fidarsi di Camilla per la sua amicizia con Giulia (ex corteggiatrice).
Maria, incuriosita, chiede alla corteggiatrice se ha la stessa agenzia di Giulia e la invita a chiudere questa frequentazione, per conquistare la fiducia del suo forse futuro fidanzato. Parte l’esterna con Martina nel paese di Riccardo. Il tronista le presenta i suoi amici più stretti e quando rimangono da soli scatta un intenso bacio. In studio Camilla afferma di volersene andare e Riccardo le ribadisce di mettere da parte l’orgoglio.
Si passa al trono di Claudio D. con il video riassuntivo di ciò che è successo in precedenza. Probabilmente del trono di Claudio D. oggi vedremo solo una parte, mentre il resto sarà trasmesso nella puntata di domani insieme al trono di Claudio Sona. La situazione in studio si accende immediatamente, dopo che Ginevra ha definito Sonia una “donnetta” durante l’esterna. Dopo uno scontro verbale tra le due corteggiatrici, viene mostrata l’esterna con Simona. Claudio vorrebbe più contatto fisico con Simona, ma lei non riesce ad avvicinarsi a causa di esperienze passate.
In studio Sonia e Simona si attaccano a causa di alcune affermazioni da lei dette durante l’esterna, e l’attenzione si sposta sull’amicizia tra Francesco e Sonia, di cui Claudio S. è al corrente. Il trono di Claudio di conclude con l’esterna di Sonia, raggiunta dal tronista in un bar. Claudio le legge una lettera e tornati in studio Ginevra afferma di voler andare via.