Nella puntata pomeridiana del 16 ottobre 2015 secondo le anticipazioni Il Segreto ci mostrerà le condizioni di salute fisiche e mentali di Maria.
La donna, infatti, ha da poco affrontato un parto molto complicato e adesso deve fare i conti con le condizioni preoccupanti di salute della piccola Esperanza. La vita della piccola, infatti, è sempre più legata ad un filo e rischia di morire. Anche Maria, però, non sta bene.
Ha contratto una forte febbre ed in più non poter aiutare la figlia neanche allattandola la proverà moltissimo anche psicologicamente. Cosa ne sarà di lei? Riuscirà a reagire? Intanto Maria fa ricorso ad una balia al cui seno la figlia si attaccherà voracemente mangiando con appetito.
Le sorti della piccola Esperanza non sembrano essere al centro dei pensieri di Donna Francisca, che dirà apertamente a Mariana di non aver affatto alcuna preoccupazione per le sue condizioni. Sarà davvero così? Stando a quanto dice Donna Francisca, infatti, a lei interessa solo la sua figlioccia e non la figlia di Gonzalo. Sarà davvero così? La Montenegro non nutre il minimo affetto per la bambina? Lo scopriremo molto presto.
Aurora, intanto, come abbiamo visto nelle puntate precedenti, è sempre più angosciata per le condizioni della piccola Esperanza che pensa possano essere dovuti anche ad una sua disattenzione, non sapendo quello che Lesmes sta facendo alle sue spalle. Cosa deciderà di fare?
Come abbiamo visto aurora rapirà la piccola e cercherà di portarla da Tula, la guaritrice citatati nei diari di Pepa. Ci riuscirà? Lesmes, intanto, contatto il suo complice. Che cosa staranno tramando i due? Lo vedremo molto presto.
Non resta che continuare a seguire le prossime anticipazioni de Il Segreto per scoprire cosa succederà alla piccola Esperanza ed a Maria. Il segreto torna ogni girono dal lunedì al venerdì alle 16.10 su canale 5 più gli appuntamenti speciali del sabato pomeriggio e quelli serali del venerdì e della domenica.