"Amore pensaci tu" trasloca dal venerdì alla domenica sera

"Amore pensaci tu", la fiction Mediaset partita un paio di settimane fa, subisce un cambio di giorno di programmazione, scelta dovuta evidentemente ai risultati non del tutto felici ottenuti dalla prime due puntate.

"Amore pensaci tu" trasloca dal venerdì alla domenica sera

Continua il periodo nero per la fiction Mediaset che ultimamente non riesce a conquistare il pubblico italiano.

Dopo il disastro ottenuto da Il bello delle donne… alcuni anni dopo, con la quale si sperava di mantenere il pubblico delle passate stagioni della serie, un’altra produzione di Canale 5 non ha ottenuto i risultati sperati: si tratta della serie “Amore pensaci tu“, la cui prima puntata è stata trasmessa venerdì 17 febbraio.

In quel caso la fiction catturò poco meno di 3 milioni di spettatori che sono ulteriormente scesi a 2 milioni e 200 mila spettatori nel corso della seconda puntata del 24 febbraio. In entrambi i casi, a vincere la sfida degli ascolti è stato il talent show di Antonella Clerici, “Standing Ovation“.

Per tentare di salvare il salvabile, Mediaset ha deciso di trasmettere le altre puntate della fiction di domenica, a partire dal prossimo 5 marzo, collocazione che da molti mesi era stata occupata in pianta stabile dalla soap spagnola “Il Segreto“. Gli appassionati della soap non devono temere, l’appuntamento con la puntata in prima serata è spostato al venerdì; praticamente i due prodotti si scambiano il giorno di messa in onda.

L’intenzione – sulla carta – dovrebbe essere quella di agevolare la fiction Mediaset; in realtà, però, in questo modo la fiction dovrà scontrarsi con una fiction Rai molto amata “Che Dio ci aiuti” di cui, domenica prossima, andrà in onda in prima tv l’ultima puntata della quarta stagione mentre, dalla settimana successiva, saranno trasmessi gli episodi della terza stagione.

Vedremo se questa mossa riuscirà a salvare da un disastro ormai avviato questa fiction che, a prescindere dai risultati, può contare su una trama abbastanza scorrevole ed innovativa ed un cast che garantisce una recitazione ben più soddisfacente di altre fiction trasmesse dalla stessa rete che, in quel caso, hanno meritato i risultati poco eclatanti raggiunti.

Continua a leggere su Fidelity News