X introduce "Nuove Storie" con intelligenza artificiale: un modo efficiente per riassumere le notizie di tendenza

X, ex Twitter, presenta una nuova funzione chiamata "Nuove Storie", che utilizza l'intelligenza artificiale per riassumere i post e gli argomenti di tendenza sulla piattaforma.

X introduce "Nuove Storie" con intelligenza artificiale: un modo efficiente per riassumere le notizie di tendenza

X, precedentemente conosciuto come Twitter, ha recentemente lanciato una nuova funzionalità denominata “Nuove Storie” che utilizza l’intelligenza artificiale per fornire riassunti dei post e degli argomenti di tendenza sulla piattaforma. Questa innovativa aggiunta si propone di semplificare le discussioni più recenti e rilevanti per gli utenti, offrendo un modo più efficiente per rimanere aggiornati sulle ultime notizie e i relativi dibattiti.

L’annuncio della nuova funzione è stato fatto dall’account X Engineering, che ha condiviso alcuni screenshot per mostrare come funzionerà. La caratteristica sarà accessibile tramite la scheda “Per te nella sezione “Esplora dell’app X. Quando gli utenti apriranno una storia, saranno presentati con un breve riassunto sotto forma di articolo di notizie, anziché dover navigare attraverso una serie di post per ottenere contesto su un determinato argomento.

Questa nuova funzionalità mira a semplificare il processo di aggiornamento per gli utenti, eliminando la necessità di scorrere attraverso una miriade di post non correlati o meme per ottenere le informazioni desiderate. Tuttavia, X avverte che il chatbot Grok AI, utilizzato per generare i riassunti delle storie, potrebbe commettere errori, quindi è consigliabile verificare sempre i risultati. Al momento, la funzione “Nuove Storie” è disponibile solo per gli utenti X Premium e è accessibile esclusivamente tramite le versioni iOS e Web dell’app.

Non ci sono ancora informazioni su quando potrebbe essere disponibile per i dispositivi Android. Grok AI può essere trovato al centro della barra degli strumenti, fornendo agli utenti un facile accesso alle storie riassunte.

Sebbene questa nuova funzionalità non sia del tutto nuova per la piattaforma, poiché Twitter ha sperimentato qualcosa di simile nel 2020 aggiungendo titoli e descrizioni alle discussioni di tendenza, l’integrazione dell’intelligenza artificiale con Grok AI promette di migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti. Il feedback degli utenti sarà fondamentale per valutare l’utilità di questa nuova funzione e se sarà in grado di soddisfare le esigenze degli utenti desiderosi di rimanere aggiornati sulle notizie di tendenza su X.

Continua a leggere su Fidelity News