WhatsApp Web e Desktop: arrivano le risposte private, ed i video picture-in-picture

Dopo alcune novità per Android, è tempo di tornare a pensare agli utenti delle versioni da PC che, grazie ad un aggiornamento, iniziano a familiarizzare con 2 novità, sostanziate nelle risposte private ai messaggi in gruppo, e nei video picture-in-picture.

WhatsApp Web e Desktop: arrivano le risposte private, ed i video picture-in-picture

Nonostante taluni utenti, anche costo d’essere bannati, ricorrano a versioni iper-accessoriate e modificate di WhatsApp, quest’ultima è sempre attenta nell’introdurre nuove funzioni, specie se molto richieste dai propri utenti. Dopo alcuni aggiornamenti inerenti le beta androidiane, i tecnici della piattaforma hanno rilasciato anche un update per le varianti web based, e Desktop, cioè quelle utilizzabili da PC: ecco con quali novità a corredo. 

Dopo le scorse novità, rilasciate nelle ultime beta per Android, all’insegna della semplificazione di vari ambiti operativi, e la messa in preparazione di nuove opzioni per la gestione dei gruppi, è di nuovo tempo di risolvere la propria attenzioni alle versioni “autonome” della celebre app in verde, utilizzabili da PC e notebook.

Con l’aggiornamento 0.2.7315, WhatsApp Web e WhatsApp Desktop mettono diverse, utili, migliorie a disposizione dei tanti utenti che passano molto tempo al computer. La prima di queste riguarda l’interazione nei gruppi, di molto agevolata dal fatto che, d’ora innanzi, sarà possibile rispondere privatamente ad un messaggio postato in una conversazione collettiva, senza che quel che si dice divenga di pubblico dominio e, anzi, facendolo giungere solo all’attenzione della persona desiderata. Per utilizzare questa nuova feature, basterà selezionare il messaggio in questione e, dal menu contestuale che apparirà, scegliere la voce “rispondi privatamente” (reply privately).

L’altra novità giunta in dote con l’aggiornamento 0.2.7315 di WhatsApp Web e Desktop afferisce, invece, alla fruizione dei video ricevuti. Normalmente, nel mandare in riproduzione un video, si avrebbe la chat bloccata sul medesimo mentre ora, invece, sarà possibile metterlo in play in una finestra flottante, à la picture-in-picture, riposizionabile ove più fa comodo, nel mentre si cambia anche chat. 

Al momento, gli insider di WABetaInfo precisano che non tutti potranno già aver a disposizioni cotali funzionalità, dacché potrebbe trattarsi di feature ancora in sviluppo che, in ogni caso, non dovrebbero impiegare molto tempo nell’essere messe a disposizione, stabilmente, di tutta l’utenza whatsuppiana. 

Continua a leggere su Fidelity News