Whatsapp. Via libera ai nuovi supergruppi con 256 partecipanti

Whatsapp lascia trapelare una beta dalla quale si evince l'intenzione di introdurre una novità per quanto riguarda i suoi gruppi. In base a tale nuova funzionalità, Whatsapp potrebbe elevare il numero dei partecipanti ai gruppi da 100 a 256 membri

Whatsapp. Via libera ai nuovi supergruppi con 256 partecipanti

Whatsapp ha festeggiato, di recente, il primo miliardo di utenti attivi mensili diventando, di fatto, l’app di messaggistica più usata del mondo. Il merito va ad una serie sempre maggiore di utili funzionalità introdotte strada facendo. Abbiamo già accennato alla prossima introduzione dell’invio di Documenti (Office e PDF) ed ora la prossima modifica di Whatsapp potrebbe riguardare i suoi gruppi ai quali verrebbe aumentato il numero di partecipanti.

Attualmente l’applicazione leader quanto a gestione dei gruppi, risulta essere Telegram, l’acerrimo rivale di Whatsapp: l’app in questione, infatti, consente di far partecipare ai gruppi sino a 1000 persone.

Aspetto, quest’ultimo, che contribuisce a coltivare il mito di Telegram come app “migliore ma sottovalutata” in ambito messaggistica. Whatsapp, evidentemente, sta cercando di affermarsi non solo numericamente e, dopo aver lasciato trapelare l’implementazione dell’invio dei Documenti, potrebbe – a breve – introdurre anche la possibilità di creare gruppi più ampi.

Secondo alcuni utenti ai quali sarebbe stata rilasciata una particolare beta (numero di versione v.2.12.429), sembrerebbe che Whatsapp potrebbe elevare il numero di partecipanti dei gruppi, di nuovo. Era già accaduto nel Novembre del 2014 quando il range massimo, per i gruppi, passò da 50 a 100, raddoppiando. Ora, invece, il nuovo limite dovrebbe passare da 100 a 256. Sempre meno dei 1000 di Telegram, è vero: tuttavia, anche in questo caso, sarebbe un passo avanti. Fermo restando che vi sia necessaria una tal novità.

La feature che eleverebbe il numero di partecipanti ai gruppi di Whatsapp, da 100 a 256, sarebbe prevista sia per gli utenti iOS che per quelli Android e, secondo gli utenti che hanno rivelato tal indiscrezione, potrebbe essere introdotta a breve, in forma stabile.

Nel frattempo, visto che siamo ancora fermi all’ultima release stabile di Whatsapp (la versione.2.12.437.), teniamo d’occhio gli app store ufficiali e non, nell’eventualità che Whatsapp lasci trapelare la novità anzitempo.

Continua a leggere su Fidelity News