WhatsApp: ufficiale l’anteprima immagini più grande, in sviluppo il trasferimento chat

Secondo quanto emerso ufficialmente, l'esperienza utente è destinata a migliorare per gli utenti Android di WhatsApp, grazie ad un'ingrandita anteprima per le immagini ricevute: alcuni leaker invece confermano lo sviluppo della funzione per migrare le chat.

WhatsApp: ufficiale l’anteprima immagini più grande, in sviluppo il trasferimento chat

WhatsApp, dopo le novità delle scorse settimane, torna a far parlare di sé, attraverso una novità ufficiale, che migliora l’esperienza d’uso anche degli utenti androidiani della stessa app: una delle migliorie più attese, però, la migrazione della cronologia delle chat, è ancora in sviluppo, benché confermata da un nuovo screenshot emerso grazie ai leakers. 

Anche la versione per Android di WhatsApp dispone di un programma di beta testing pubblico, cui è possibile iscriversi tramite un’apposita pagina internet (play.google.com/apps/testing/com.whatsapp) in modo da essere informati sulle ultime novità: queste ultime, non sempre elencate nel changelog delle release, sono state di recente portate allo scoperto dai leaker di WABetaInfo. La crew di programmatori in questione ha notato, infatti, la presenza, nella release beta 2.21.8.1 di WhatsApp per Android, di una novità, per altro già in auge nella controparte per iOS.

Nello specifico, si tratta del fatto che l’anteprima delle immagini ricevute in chat ora appaiono decisamente più grandi, sicché coloro che ne ricevono molte durante le conversazioni trarranno il beneficio di capire di cosa si tratti senza dover tippare l’immagine per capirne l’argomento: al momento, non tutti sembrano avere tale funzione, a conferma che il roll-out in questione possa necessitare anche di un ulteriore step, sostanziato nell’attivazione della feature, da server remoto.

Quando si cambia cellulare, una delle scocciature maggiori consta nel trovare il modo di trasferire le chat, da un device Android a uno iOS, o viceversa. Sovente si ricorre ad app di terze parti, a pagamento, o a lunghe procedure, che passano per l’uso di Telegram come programma ponte. In futuro, però, sempre secondo WABetaInfo, tutto ciò sarà sveltito, dacché grazie al reverse engineering di una versione di WhatsApp si è desunto come sia in lavorazione la funzione per spostare le chat da iOS ad Android (e ovviamente viceversa), anche se, per fare ciò, sarà necessario aver installata l’ultima versione della messaggistica in verde.

A quanto pare, inoltre, tale funzione sarà legata a quella per l’uso dell’account multi-device e, quindi, occorrerà attendere non poco, dacché tale ultima funzione richiederà non poco tempo, stante che rivoluzionerà l’intero funzionamento della piattaforma.

Continua a leggere su Fidelity News