Iscriviti

WhatsApp: novità per le beta iOS e UWP per Windows

Nelle scorse ore, nuovi aggiornamenti hanno raggiunto per conto di WhatsApp i relativi canali beta per iOS e Windows (in merito alla nuova UWP), portando in dote piccole ma significative migliorie.

Software e App
Pubblicato il 1 dicembre 2021, alle ore 09:29

Mi piace
3
0
WhatsApp: novità per le beta iOS e UWP per Windows

La messaggistica istantanea di WhatsApp, celebre per aver pensionato ormai da anni i vetusti SMS, spesso al centro di controversie sulla privacy, per altro tutelata con la crittografia end-to-end, si è resa protagonista di due aggiornamenti, di cui uno per le beta di iOS e uno per quelle di Windows.

La prima novità whatsuppiana di questo middle week riguarda iOS, precisamente gli utenti della Mela Morsicata che usano l’app TestFlight per provare le versioni sperimentali della messaggistica in verde. Quest’ultima, nelle scorse ore, è arrivata alla beta release 2.21.240.17, che porta in dono sia dei correttivi in merito a quel che si verifica quando si pubblicano nuovi aggiornamenti di Stato, che un’innovazione a proposito di quest’ultimi, invero già vista qualche settimana fa nella beta 2.21.22.6 per Android.

Nello specifico, si tratta della comparsa dell’opzione “Undo” (Annulla), che permette di eliminare per tutti, ma immediatamente, un aggiornamento pubblicato per errore, permettendo di eseguire tale routine in modo più rapido rispetto a prima, quando occorreva rivolgersi al menu contestuale dei tre puntini in alto a destra e cercare in fondo la voce “Elimina”.

WABetaInfo, il gruppo di insiders uso a tenere monitorate le innovazioni di WhatsApp analizzandone il codice applicativo via reverse engineering, che ha dato per prima la notizia di questa miglioria, sottolinea però che la stessa è stata messa a disposizione per un maggior numero di utenti iOS e che, qualora non la si noti sul proprio account, occorrerà attendere d’esser coinvolti nel processo di implementazione, magari in uno dei prossimi aggiornamenti

La seconda novità whatsuppiana riguarda invece i computer Windows, già destinatari della nuova app beta di WhatsApp in versione UWP (universal windows platform): questa versione della messaggistica includeva già un pulsante in basso a sinistra per raccogliere feedback ma, ora (2.2145.3.0), la piattaforma invita gli utenti a usarlo per fornire i loro riscontri su questa nuova app per computer anche nel messaggio di benvenuto, che accoglie gli utenti quando vi fanno l’accesso. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Sono lieto per gli utenti iOS, ma io non ho ancora ricevuto la funzione per annullare gli aggiornamenti di Stato e ho Android: insomma, un po' di celerità e uniformità nei rilasci non sarebbe male. In questo Telegram è molto più avanti: ottima in ogni caso anche la novità per Windows, benché la nuova UWP sembri funzionare già molto bene.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!