WhatsApp: nel canale Beta arriva la nuova icona del cuore, la copia delle didascalie, il raggiungi amico, ed altro

WhatsApp, nelle scorse ore, ha avviato la sperimentazione di alcune piccole migliorie, attraverso il rilascio di 2 versioni non definitive nel suo canale Beta: vediamo di cosa si tratta, e come funzionano.

WhatsApp: nel canale Beta arriva la nuova icona del cuore, la copia delle didascalie, il raggiungi amico, ed altro

Quando non rilascia aggiornamenti in pianta stabile, WhatsApp, la chat app più diffusa al mondo, è comunque attiva nel sperimentare il funzionamento di nuove feature, attraverso il canale Beta. Nelle scorse ore, proprio tramite le distribuzioni riservate agli insider della piattaforma, hanno fatto la loro comparsa tanti piccoli affinamenti che, a seconda dei feedback ricevuti, potranno esser distribuiti a tutta l’utenza, ma in seguito. 

Le novità in questione, scovate dagli spifferologi di WABetaInfo e comunicate tramite dei cinguettii sul relativo account Twitter, sono state incluse in due Beta successive, numerate rispettivamente 2.17.409 e 411. Tra di esse, la prima va a completare il refresh delle icone dell’applicazione, varato il mese scorso: da quel rinnovamento espressivo era rimasta tagliata fuori solo l’icona del grande cuore rosso che, ora, con le due Beta in questione, si allinea allo stile delle altre. 

Procedendo oltre, nelle piccole migliorie in corso di sperimentazione nel canale Beta di WhatsApp, troviamo la possibilità di raggiungere un amico che abbia condiviso la sua posizione: in pratica, in calce alla scheda con cui si è condivisa la posizione, tramite la pressione del pulsante “Ottieni indicazioni” (Get directions), si aprirà una finestra di Google Maps, che permetterà al “ricevente” di programmare un percorso sino a dove dovrebbe trovarsi il suo amico. 

Le novità sperimentate nelle Beta di WhatsApp non finiscono qui, perchè – oltre alle già citate funzionalità – ne è stata aggiunta un’altra, che permette di copiare la didascalia delle foto che sono state condivise al nostro indirizzo: in precedenza, ciò non era possibile, e si doveva o condividere solo la foto, o il combo unico (foto e didascalia). Ora, invece, aperta la foto ricevuta, il menu contestuale (avviabile dai tre puntini allineati) conterrà anche l’opzione “Copia didascalia” (Copy caption), di modo che sia possibile ricondividerla a propria volta, o rielaborarla a nostro piacimento. 

Infine, una novità per WhatsApp for Business, lo spin-off professionale che, a breve, verrà rilasciato per le imprese ed i professionisti, e che già da tempo sta dando segni di sé: anche in questo caso, gli esperti di rumors hanno scovato, nelle Beta di cui sopra, un particolare interessante che renderà impossibile confondere un account Business con uno normale. Nello specifico, quando un account sarà stato verificato come appartenente ad una data azienda o professionista, a fianco del suo nome comparirà la scritta in verde “Verificato” (Verified) con accluso, affianco, un badge di garanzia. 

Continua a leggere su Fidelity News