Iscriviti

WhatsApp: ecco le 3 funzioni che vengono utilizzate poco perché non conosciute

WhatsApp è un'applicazione piena di funzionalità, ma in pochi ne conoscono il potenziale a pieno. Ecco dunque, tre funzioni che forse non tutti conoscono.

Software e App
Pubblicato il 13 agosto 2018, alle ore 19:26

Mi piace
7
0
WhatsApp: ecco le 3 funzioni che vengono utilizzate poco perché non conosciute

Chi al giorno d’oggi non utilizza WhatsApp? O meglio, ci sono persone che non usano l’applicazione, sebbene – al momento – gli utenti attivi ogni giorno siano oltre 1 miliardo e mezzo. Saranno almeno altrettanti i messaggi, foto, video e file, scambiati tra i vari telefoni.

Tuttavia, WhatsApp è diventato molto più di un semplice software per chattare, chiamare o videochiamare: ci sono delle funzioni che al giorno d’oggi sono ancora poco conosciute e che consentono di sfruttare a pieno il potenziale dell’applicazione.

Le 3 funzioni di WhatsApp

Quello che stiamo per spiegare a breve, in realtà, esiste già da un bel po’ di tempo, tuttavia – con il passare dello stesso – sono finite nel dimenticatoio. Innanzitutto, la prima funzione non sfruttata è la possibilità di cambiare il carattere dei messaggi inviati. Per fare ciò, basta evidenziare la parola o la frase, selezionare la voce “Carattere” e, successivamente, selezionare lo stile che vogliamo o quello che più piace. Si può scrivere in grassetto, e anche in corsivo in modo da evidenziare determinate parole all’interno di un contesto. 

Una seconda funzione, probabilmente quella più interessante, consente di ridurre il consumo di dati. Questa funzione è molto importante, soprattutto quando si dispone di un abbonamento o una tariffa che non include molti giga. In questo caso, qualora si volesse ridurre il consumo dati di WhatsApp, basta recarsi nelle impostazioni, cliccare su “Utilizzo dati e archivio“, scendere in fondo alla pagina, e spuntare la voce “Consumo dati ridotto“. Questa funziona va a peggiorare la qualità delle chiamate con WhatsApp, ma il risparmio ottenuto è davvero notevole.

Infine, c’è la possibilità di cancellare i messaggi inviati per sbaglio. Questa funzione è abbastanza recente e, all’inizio, ha riscosso subito successo. Tuttavia, spesso, gli utenti si dimenticano la possibilità di cancellare un messaggio che è stato inviato massimo due minuti prima. Nello specifico, la funzione consente di eliminare messaggi inviati per sbaglio o per risposte non particolarmente piacevoli di cui ci si è pentiti subito dopo. Per cancellare un messaggio, basta evidenziarlo, cliccare sul simbolo del cestino, e andare su “Elimina per tutti“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Francesco Menna

Francesco Menna - Personalmente, quella dei messaggi cancellati già la conoscevo. Tuttavia, non sapevo che esistesse la possibilità di variare il carattere dei messaggi inviati. Per il traffico dati ridotto, invece, ho già la spunta tra le applicazioni. È possibile, infatti, che sia spuntata di default, o che l'abbia fatto in passato e me ne sia completamente dimenticato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!