WhatsApp: ecco le 3 funzioni che vengono utilizzate poco perché non conosciute

WhatsApp è un'applicazione piena di funzionalità, ma in pochi ne conoscono il potenziale a pieno. Ecco dunque, tre funzioni che forse non tutti conoscono.

WhatsApp: ecco le 3 funzioni che vengono utilizzate poco perché non conosciute

Chi al giorno d’oggi non utilizza WhatsApp? O meglio, ci sono persone che non usano l’applicazione, sebbene – al momento – gli utenti attivi ogni giorno siano oltre 1 miliardo e mezzo. Saranno almeno altrettanti i messaggi, foto, video e file, scambiati tra i vari telefoni.

Tuttavia, WhatsApp è diventato molto più di un semplice software per chattare, chiamare o videochiamare: ci sono delle funzioni che al giorno d’oggi sono ancora poco conosciute e che consentono di sfruttare a pieno il potenziale dell’applicazione.

Le 3 funzioni di WhatsApp

Quello che stiamo per spiegare a breve, in realtà, esiste già da un bel po’ di tempo, tuttavia – con il passare dello stesso – sono finite nel dimenticatoio. Innanzitutto, la prima funzione non sfruttata è la possibilità di cambiare il carattere dei messaggi inviati. Per fare ciò, basta evidenziare la parola o la frase, selezionare la voce “Carattere” e, successivamente, selezionare lo stile che vogliamo o quello che più piace. Si può scrivere in grassetto, e anche in corsivo in modo da evidenziare determinate parole all’interno di un contesto. 

Una seconda funzione, probabilmente quella più interessante, consente di ridurre il consumo di dati. Questa funzione è molto importante, soprattutto quando si dispone di un abbonamento o una tariffa che non include molti giga. In questo caso, qualora si volesse ridurre il consumo dati di WhatsApp, basta recarsi nelle impostazioni, cliccare su “Utilizzo dati e archivio“, scendere in fondo alla pagina, e spuntare la voce “Consumo dati ridotto“. Questa funziona va a peggiorare la qualità delle chiamate con WhatsApp, ma il risparmio ottenuto è davvero notevole.

Infine, c’è la possibilità di cancellare i messaggi inviati per sbaglio. Questa funzione è abbastanza recente e, all’inizio, ha riscosso subito successo. Tuttavia, spesso, gli utenti si dimenticano la possibilità di cancellare un messaggio che è stato inviato massimo due minuti prima. Nello specifico, la funzione consente di eliminare messaggi inviati per sbaglio o per risposte non particolarmente piacevoli di cui ci si è pentiti subito dopo. Per cancellare un messaggio, basta evidenziarlo, cliccare sul simbolo del cestino, e andare su “Elimina per tutti“.

Continua a leggere su Fidelity News