Tik Tok è un successo anche in Italia: oltre 2 milioni di utenti attivi ogni mese

Tik Tok, l'erede di Musical.ly (particolarmente popolare anch'essa nel suo periodo di vita), ha conquistato una fetta di persone particolarmente vasta anche in Italia. L'ultimo report indica la presenza di più di 2 milioni di utenti attivi ogni mese in Italia.

Tik Tok è un successo anche in Italia: oltre 2 milioni di utenti attivi ogni mese

Tre le applicazioni più popolari utilizzate sul suolo italiano c’è, senza ombra di dubbio, anche Tik Tok. Per chi non avesse mai sentito parlare di quest’applicazione, basti pensare che si tratta di un social diverso, dedicato ai più giovani e focalizzato sulla creatività degli utenti. Chiunque possegga uno smartphone, infatti, può sfoggiare le proprie doti creative sfruttando la fotocamera e condividendo i propri contenuti con una platea letteralmente mondiale

Il meccanismo dell’applicazione, quindi, è particolarmente semplice e permette a tutti di esprimersi come meglio si crede. La combinazione di questi due aspetti, la semplicità dell’applicazione e la creatività dell’utente, si sono rivelati un binomio perfetto (sebbene – forse – non si credesse di raggiungere risultati così elevati).

Tik Tok ha più di 2 milioni di utenti attivi in Italia

Poco tempo fa, Digiday (un portale web straniero) avrebbe ricevuto alcune slide riassuntive da parte di un’agenzia pubblicitaria europea non meglio specificata. Stando a questi dati, Tik Tok si è rivelato un grande successo anche in Italia, con più di due milioni e mezzo di utenti attivi ogni mese. Tali utenti sono così ripartiti: il 65% sono donne e il restante 35% sono uomini con una media di 6 accessi ogni giorno ed una permanenza giornaliera per utente pari a 34 minuti circa.

Si tratta di numeri interessanti e, se si aggiungono anche i 3 miliardi di video visti ogni mese, ci si rende immediatamente conto della grande popolarità acquisita dall’applicazione. Se si guarda oltre il nostro paese, poi, i numeri sono ancora più incredibili.

Francia e Germania sono ai primi posti con oltre 4 milioni di utenti attivi

In ambito europeo, Francia e Germania sono le nazioni con il maggior numero di utenti. Entrambe, infatti, ne contano poco più di 4 milioni e, se si contano le prime cinque nazioni europee, il numero degli utenti sfiora i 17 milioni. Ma questi numeri sono solo un assaggio: l’ultimo report mondiale, infatti, dichiara che gli utenti di Tik Tok nel mondo raggiungono gli 800 milioni circa.

Continua a leggere su Fidelity News