Threads, l’app di microblogging lanciata da Instagram nel luglio 2023, potrebbe diventare sempre più competitiva con l’espansione della sua funzionalità di ricerca per parole chiave in tutti i mercati in cui l’app è disponibile.
La funzionalità della ricerca per parole chiave rende più facile per gli utenti trovare contenuti di Threads che sono rilevanti per i loro interessi. Ad esempio, un utente interessato alla moda potrebbe utilizzare la ricerca per parole chiave per trovare post su nuovi trend o su designer specifici. Inizialmente è stata inizialmente testata nei mercati di lingua inglese, tra cui Australia e Nuova Zelanda, ad agosto, prima di espandersi nella maggior parte degli altri paesi di lingua inglese e spagnola, compresi gli Stati Uniti a settembre.
Ora, secondo il capo di Instagram Adam Mosseri, che ne ha dato notizia con un post apposito, la ricerca per parole chiave sarà “supportata in tutte le lingue“. Ciò renderà l’app, ora utilizzata da quasi 100 milioni di persone al mese, più utile per un pubblico più ampio e globale. In attesa di ulteriori migliorie alla funzione di ricerca, promesse dal CEO Adam Mosseri nello stesso post in cui annunciava la novità di cui sopra in ottica di accessibilità, non sono mancati i rumors.
A proposito di indiscrezioni, si è venuto a sapere dal leaker Alessandro Paluzzi che Threads sta preparando un’animazione che rappresenta una nevicata in vista delle feste natalizie. Tali notizie arrivano sulla scia delle voci secondo cui Threads si sta avvicinando al lancio nell’UE. Il Wall Street Journal ha suggerito che l’app potrebbe essere lanciata nell’UE già a dicembre, sottolineando che potrebbe anche lanciare una modalità di sola visualizzazione che consentirebbe agli utenti di leggere i post senza creare un account.
Questa funzionalità potrebbe essere utile per gli utenti che sono interessati a seguire gli aggiornamenti di amici, influencer o argomenti di interesse generale, ma non vogliono creare un account su Threads.