Spotify e Snapchat lanciano Share Track Lens per condividere la musica via Lens

Spotify e Snapchat hanno lanciato la funzione Share Track Lens, permettendo agli utenti di condividere la loro musica preferita attraverso Snapchat utilizzando la realtà aumentata.

Spotify e Snapchat lanciano Share Track Lens per condividere la musica via Lens

Spotify e Snapchat hanno recentemente lanciato una funzionalità innovativa chiamata Share Track Lens, trasformando radicalmente il modo in cui gli utenti condividono la loro musica preferita sui social media. Curiosamente la novità arriva proprio quando due realtà operanti negli stessi settori, musicale e photo-sharing, come UMG e TikTok, sono ai ferri corti

La nuova caratteristica consente agli abbonati a entrambe le piattaforme di utilizzare la fotocamera del proprio smartphone e sfruttare la lente della realtà aumentata di Snapchat per creare contenuti unici e coinvolgenti. Con Share Track Lens, gli utenti possono personalizzare l’aspetto e lo sfondo dei brani che condividono, mettendo sé stessi e i loro amici al centro dell’attenzione attraverso la magia della realtà aumentata.

La funzionalità offre un modo creativo ed espressivo di condividere la propria esperienza musicale, trasformando la condivisione di brani in un’esperienza visiva coinvolgente. Per utilizzare Share Track Lens, gli utenti devono assicurarsi di avere le ultime versioni aggiornate delle app mobile di Spotify e Snapchat. Dopo aver selezionato una traccia su Spotify che desiderano condividere, gli utenti possono aprire il menu di condivisione sull’app di streaming musicale e fare clic sull’icona di Snapchat Lens.

A questo punto, Lens genera automaticamente e applica le informazioni sulla traccia a Snapchat, permettendo agli utenti di creare i propri Snap unici e personalizzati. Questa collaborazione tra Spotify e Snapchat rappresenta un’interessante sinergia tra due piattaforme di intrattenimento digitale popolari, offrendo agli utenti un modo divertente e visivamente accattivante per condividere la loro passione per la musica.

La funzione è attualmente disponibile su dispositivi Android e iOS nei mercati in cui entrambi i servizi sono accessibili, portando un tocco di creatività e innovazione alla condivisione della musica attraverso i social media. In un comunicato stampa congiunto, le due aziende hanno confermato che Share Track Lens è già disponibile e accessibile agli utenti in diverse parti del mondo, compreso il Brasile. Tuttavia, è importante notare che l’utilizzo completo di questa funzionalità richiede un abbonamento attivo a Spotify, che può essere di tipo Individuale, Università o Famiglia, con alcune restrizioni per gli utenti Free riguardo alla riproduzione.

Questa nuova funzione rappresenta un ulteriore passo avanti nel rendere l’esperienza di ascolto musicale più social e interattiva, dimostrando come le piattaforme digitali stiano costantemente cercando modi innovativi per coinvolgere e connettere gli utenti attraverso la condivisione di contenuti personalizzati.

Continua a leggere su Fidelity News