Spotify: con l’ultimo update arriva anche la modifica dell’account utente

Lo staff del noto music streaming svedese in salsa verde ha comunicato, con tanto di apposito post, una nuova opportunità giunta con l'ultimo update applicativo, rappresentata dalla possibilità di modificare gli elementi chiave dell'account: ecco come.

Spotify: con l’ultimo update arriva anche la modifica dell’account utente

Nell’ultimo importante update, Spotify, app regina per il music streaming (nonostante la continua ascesa di Pandora), ha omaggiato i propri utenti con suggerimenti adeguati alle varie fase della giornata, cui – nelle scorse ore – ha aggiunto anche una modica capacità di modifica del proprio account utente. 

Dal quartier generale di Stoccolma, la piattaforma del CEO Daniel Ek, tramite un post nel proprio blog ufficiale, ha reso noto di aver incluso, nell’ultimo update di Spotify rilasciato negli app market di Android e iOS, un’ulteriore novità, della quale ha fornito un rapido un rapido tutorial, sostanziata nella possibilità per l’utente di modificare gli elementi base relativi al proprio profilo in-app. 

Per avvalersi di questa nuova opportunità, è necessario ottemperare a pochi e semplici step, partendo dall’apertura dell’applicazione sul proprio smartphone in modo da portarsi nella relativa, rinnovata, Home. Quivi giunti, dall’icona dell’ingranaggio in alto a destra, si potrà accedere alle impostazioni dell’app e, tra le stesse, sotto l’invito a sottoscrivere un account premium, campeggerà la voce “Visualizza profilo“. 

Quest’ultima, tippata, porterà all’interno della schermata del profilo, indicato dal relativo nome in calce al quale si troverà collocato il pulsante “Modifica profilo”: grazie a quest’ultimo l’utente potrà procedere a due operazioni, la modifica della foto e quella del nome dell’account. 

Nel primo caso, il risultato ambito potrà essere conseguito semplicemente tippando sulla voce “Cambia foto“: eseguito tale passaggio, sarà possibile scegliere una foto dalla propria galleria, scattarne una sul momento, o limitarsi a rimuovere quella già presente onde sostituirla con una di default.

Nell’eventualità che non sia la foto l’oggetto del proprio maquillage, si potrà intervenire nel cambiare il nome dell’account, semplicemente toccando quello attuale che, evidenziato, attiverà la tastiera virtuale dello smartphone, predisponendo l’utente alla nuova digitazione che, alla fine, andrà salvata con un rapido tocco in alto a destra, sull’eloquente voce “Salva”

Continua a leggere su Fidelity News