Iscriviti

Snapchat: presto scopriremo dove vanno gli amici e cosa accade nel mondo grazie alle Snap Map

Snapchat, dopo l'introduzione delle Snap Map, ha annunciato l'arrivo di una prossima miglioria per le medesime, in virtù della quale gli utenti della piattaforma potranno scoprire i più interessanti ed attuali eventi che si svolgono in giro per il mondo.

Software e App
Pubblicato il 24 marzo 2018, alle ore 18:58

Mi piace
7
0
Snapchat: presto scopriremo dove vanno gli amici e cosa accade nel mondo grazie alle Snap Map

Snapchat, l’applicazione creata da uno dei pochi manager che ha resistito alla corte di Zuckerberg, Evan Spiegel, ha comunicato la prossima implementazione di una miglioria nelle sue Snap Map che, a quel punto, saranno in grado anche di farci scoprire i più interessanti eventi di tendenza nel mondo.

In quel di Giugno, Snapchat introdusse le Snap Map che permettevano di visualizzare, su una mappa, la posizione dei propri amici, a patto che – in ottica privacy – avessero autorizzato l’app a geolocalizzarli.

La novità emersa nelle scorse ore va a perfezionare il meccanismo di funzionamento delle Snap Map integrandovi la funzione “Map Explore”, in virtù della quale l’utente potrà sapere anche cosa accade nei paraggi, in base a quello che stanno facendo i propri amici e, in più, verranno visualizzati anche i contenuti di “Our Story”, ovvero le Storie postate da località di particolare interesse: in tal modo le Snap Map verranno ad arricchirsi degli eventi che si consumano ai 4 angoli del globo, e consentiranno anche di venire informati sulle notizie dell’ultima ora note come “breaking news”. 

Per utilizzare tale miglioria, dopo aver aperto la fotocamera in-app, basterà avviare le Snap Map eseguendo il pinch-to-zoom all’incontrario, con pollice e indice aperti che si avvicinano a formare un anello. Entrati nella “modalità” mappa, i contenuti di “Map Explore” saranno posizionati nella parte bassa del display e, proprio alla maniera delle Storie, potranno essere esplorati scorrendoli in orizzontale in una sorta di “Carosello” degli eventi. 

Le funzioni in questione, che permetteranno di usare le Snap Map anche per scoprire gli eventi che accadono o che vengono promozionati in giro per il mondo, sarà a regime nelle prossime settimane, sia nella versione Android che iOS dell’app Snapchat: nel frattempo, quindi, è possibile scaricare le ultime versioni dell’applicazione in oggetto, ed attendere lo sblocco delle feature tramite l’attivazione da server remoto. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Una volta inaugurate le Snap Map, era venuto il momento di renderle più utili. Pensare che potessero rimanere relegate alla location tracking era riduttivo, per gli sforzi necessari a tenere in piedi l'infrastruttura. Con il Map Explore, le Snap Map diventano un misto tra Foursquare e TripAdvisor e, in questo modo, permetteranno ai grossi nomi di promozionare i loro eventi geolocalizzati, ed alle persone di scoprire ove sia meritevole andare in virtù degli eventi e delle cose che vi accadono. Mica male.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!