Snapchat: ecco gli Snap a raffica ed il cambio colore selettivo

Snapchat, la famosa app nata per le condivisioni effimere, ha rilasciato l'aggiornamento 10.13.0.0, sia per Android che per iOS, che introduce la possibilità di realizzare Snap clip a raffica, oltre a un nuovo strumento creativo per l'editing.

Snapchat: ecco gli Snap a raffica ed il cambio colore selettivo

Dopo aver subito il ferreo pressing imitatorio da parte di Instagram, la povera Snapchat – l’app per le condivisioni effimere, realizzata da Evan Spiegel – è dovuta correre ai ripari a suon di aggiornamenti e, dopo aver introdotto i filtri vocali, gli sfondi animati, e gli url allegabili alle Storie, ha rilasciato – in queste ore – un nuovo aggiornamento che porta in dote gli Snap a raffica, ed un nuovo strumento creativo.

La prima novità introdotta nel nuovo aggiornamento di Snapchat si chiama “Multi Snap”, e permette di realizzare Snap senza interruzione alcuna, per un massimo di 6 clip da 10 secondi ciascuna (per un totale, seppur frazionato, di 60 secondi o 1 minuto), in modo da poter cogliere il momento clou di un evento, anche se non si è particolarmente tempestivi.

In questo caso, per sfruttare la nuova feature, è necessario tenere premuto il pulsante della fotocamera in-app di Snapchat, e lasciare che si raggiunga il minuto di girato, frazionato nella maniera poc’anzi citata: in seguito, l’utente potrà decidere di eliminare qualcuna delle clip e, prima della pubblicazione, di applicare loro filtri, adesivi, e cornici. Peccato, però, che l’editing coinvolga tutte le clip, e non sia attuabile in modo selettivo, e che – soprattutto – non si possa intervenire sull’ordine delle medesime (niente mixaggio, quindi).

La seconda novità introdotta dagli sviluppatori di Snapchat riguarda, invece, gli strumenti creativi, e risponde al nome di “Tint Brush“: in sostanza, si tratta dell’ennesimo pennello che permetterà di selezionare selettivamente un’area del proprio Snap, di cui variare la dominante cromatica in base alle proprie scelte. Concepito per esperimenti creativi, tipo mutare il colore dei capelli, o della camicia che si indossa, il nuovo pennello è ubicato all’interno della sezione “Forbici”

Le due novità di Snapchat citate, ovvero il Multi Snap ed il Tint Brush, risultano in distribuzione sia su Android, che su iOS. Il roll-out, proprio in queste ore, dovrebbe essere quasi ultimato e, quindi, basta semplicemente procurarsi l’ultima versione dell’app, la 10.13.0.0, dai relativi app store (e, nel caso di Android, anche da ApkMirror). 

Continua a leggere su Fidelity News