Messenger consente di giocare anche a calcio. Ecco come riuscirci

Secondo le testimonianze di diversi utenti, con l'ultimo aggiornamento di Messenger - l'app chattistica per Facebook - arriva in dote un nuovo giochino segreto che, questa volta, permetterebbe di sfidare i propri contatti anche al gioco del calcio!

Messenger consente di giocare anche a calcio. Ecco come riuscirci

Un paio di mesi fa abbiamo visto come Messenger, l’app che consente agli utenti di Facebook di chattare tra di loro, abbia introdotto diversi esperienti per risultare via via più interessante e coinvolgente. In particolare, tra le tante novità seriose spesso illustrate, era emerso un simpatico “easter egg” che permetteva agli amici di Messenger di sfidarsi a pallacanestro. Ecco, in tempo di Europei di calcio, poteva mancare anche il “bel giuoco del pallone”? Ovviamente no.

Messenger sta diventando sempre più ricco di funzionalità: il messenger nato da uno spin-off di Facebook, con oltre 800 milioni di download al suo attivo, è pronto ad integrare le notizie e diversi bot che permetteranno agli utenti di meglio interfacciarsi con le aziende delle quali siano clienti. Ovviamente non si vive di solo lavoro ed in quel di Menlo Park devono saperlo molto bene visto che, a suo tempo, hanno integrato – in Messenger – un simpatico giochino che permetteva si contatti, tra una chiacchierata e l’altra, di sfidarsi a pallacanestro.

Sulla falsa riga dell’easter egg in questione, in occasione degli europei di calcio 2016, Messenger ci riprova con un altro giochino a sorpresa ispirato proprio al gioco del calcio. Nel gioco in questione, a suon di tip, bisogna palleggiare con un pallone, magari facendolo rimbalzare verso le pareti della schermata: più palleggi si fanno e più il punteggio sale. Non è propriamente una passeggiata e gli sberleffi di Messenger sono dietro l’angolo in caso di errore: faccine sconsolate e perplesse, o emoji piangenti, si sprecano. All’opposto, nel caso di una bella e prolungata serie di palleggi, si viene acclamati da pollicioni all’insù e da ampi sorrisi mentre dei bracci forzuti sottolineano ogni volta che si dà una bella spinta al pallone.

Per attivare il gioco nascosto del calcio, in Messenger (ultima versione), basta inviare l’emoji del calcio a qualche proprio contatto e, poi, cliccare – dapprima – sull’emoji stessa e – poi – sul pallone in questione. Il risultato ottenuto con i palleggi, infine, resterà evidenziato nella chat in modo da poter essere sfidato dal vostro contatto.

Continua a leggere su Fidelity News