Facebook giocherellone: l’Easter Egg di Messenger

Messenger nasconde un piccolo e divertente segreto, da attivare seguendo una procedura. Vi piace la pallacanestro? Qualsiasi sia la vostra risposta, dovete prima provare a sfidare un vostro amico in chat!

Facebook giocherellone: l’Easter Egg di Messenger

Facebook ha in serbo per noi una piccola sorpresa. Vi piace il basket? Vorreste sfidare un vostro amico a chi fa più canestri direttamente sulla vostra chat? Magari come quella di Facebook Messenger? Si avete capito bene, con il nuovo aggiornamento, con Facebook Messenger potrete sfidare i vostri amici in chat a Basket.

Per giocarci, tutti e due gli utenti dovranno disporre dell’ultima versione dell’applicazione, poi dovranno recarsi nella sezione emoji, quelle piccole per intenderci, e trovare il pallone da basket, sotto l’icona della campana. Partirà un mini gioco, dove dovrete fare canestro con la palla, e poi di volta in volta appariranno delle emoji felici o tristi a seconda se farete canestro, e le difficoltà aumenteranno con il canestro mobile e la palla in diverse posizioni.

Questa novità renderà la permanenza degli utenti un po’ più divertente, con questo nuovo giochino riusciremo a passare il tempo con i propri amici lontani.

Facebook Messenger conta più di 800 milioni di download, e si porta dietro tante di quelle migliorie che lo hanno fatto diventare il servizio di messaggistica fondamentale per Facebook da mobile. Fino ad ora non ha mostrato pubblicità, o “banner” pubblicitari, ma una loro futura presenza non è da escludere.

L’idea appena introdotta sembra carina, lo stile grafico ricorda abbastanza Material Design, non dispiacerebbe se questa novità fosse estesa anche agli altri sport come il calcio o il tennis. Potrebbero addirittura creare un SDK per dare la possibilità agli sviluppatori di creare i propri giochi come è stato fatto per le gif, oppure creare una classifica globale o solo per gli amici, incorporata con Google Play Games.

Chissà quale sarà il livello più difficile di tiro al canestro, chi riuscirà a scoprirlo? Lo scopriremo presto non appena avrete aggiornato all’ultiamma versione di Facebook Messenger.

Continua a leggere su Fidelity News