Il 2024 segna un’epoca rivoluzionaria per gli utenti di Windows, con l’introduzione del tasto Copilot nei PC con Windows 11. Questa innovazione rappresenta un salto significativo verso un futuro informatico più personale e intelligente, dove l’intelligenza artificiale (AI) sarà integrata in modo fluido in Windows, dal sistema al silicio, fino all’hardware.
L’intelligenza artificiale (AI) sta trasformando il modo in cui usiamo la tecnologia, sia nel lavoro che nella vita quotidiana. Microsoft è impegnata a rendere l’AI accessibile a tutti, per potenziare le persone e le organizzazioni. Nel corso dell’ultimo anno, Microsoft ha guidato l’innovazione nell’AI, introducendo Copilot, un compagno AI che aiuta gli utenti a svolgere attività più velocemente e facilmente. Copilot è disponibile in una varietà di prodotti Microsoft, tra cui Bing, Microsoft 365 e Windows 11.
Microsoft ha reinventato il modo di cercare con Copilot in Bing, migliorato la produttività con Copilot per Microsoft 365 e ridefinito l’esperienza PC con Copilot in Windows. L’azienda ha ascoltato i feedback degli utenti e si è concentrata su un’esperienza che aiuta le persone a svolgere le proprie attività quotidiane.
Quasi 30 anni fa, Microsoft introdusse la key Windows, cambiando il modo in cui interagiamo con il sistema operativo. Oggi, Copilot rappresenta un’altra pietra miliare, che segna l’inizio di una nuova era per l’intelligenza artificiale su PC. Il tasto Copilot si affianca a quello Windows, rendendo più facile per gli utenti accedere all’esperienza Copilot. Con un semplice tocco, gli utenti possono ottenere suggerimenti, completare automaticamente le parole e le frasi e persino scrivere codice. Copilot ha il potenziale per rendere i PC più produttivi, creativi e coinvolgenti. Con l’introduzione della chiave Copilot, Microsoft rende l’AI accessibile a tutti, rendendo il PC ancora più potente e versatile.
La key Copilot arriverà nei prossimi giorni, in vista e durante il CES 2024 (come già visto con DELL). Sarà disponibile su molti nuovi PC Windows 11 dei partner dell’ecosistema, a partire da fine febbraio fino alla primavera. I prossimi dispositivi Surface includeranno la chiave Copilot.