Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app Foto, che include una serie di nuove funzionalità e miglioramenti. La novità più importante è la possibilità di rimuovere e sostituire le immagini di sfondo.
Per rimuovere lo sfondo, basta aprire l’immagine che si desidera modificare e fare clic sulla scheda “Modifica“. Quindi, fare clic sul pulsante “Rimuovi sfondo“. L’app userà l’intelligenza artificiale per rilevare e rimuovere lo sfondo, lasciando solo l’oggetto principale dell’immagine. È anche possibile sostituire lo sfondo con un colore a tinta unita. Per fare ciò, fare clic sul pulsante “Sostituisci sfondo” e selezionare il colore desiderato dal selettore colori. Tale miglioria risulta utile per coloro che desiderano creare progetti creativi o modificare le proprie foto.
Oltre a questa nuova funzionalità, l’aggiornamento include anche i seguenti miglioramenti: La funzione Filmstrip è stata rinnovata. Ora si trova sotto l’immagine principale e ha anche miniature più grandi, così come la barra di scorrimento. È stata aggiunta una nuova barra di scorrimento della sequenza temporale. Questa barra di scorrimento si trova nella parte inferiore di tutte le cartelle nell’app e consente di visualizzare le immagini in ordine cronologico.
L’app consente ora di condividere foto di OneDrive. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su una foto, è possibile selezionare “Condividi” e quindi “Utilizza OneDrive” per inviare tramite e-mail un collegamento alla foto. Microsoft ha inoltre apportato una serie di aggiornamenti di prestazioni e stabilità per migliorare la funzionalità Presentazione, la navigazione tra schede e l’apertura delle immagini. Nel caso di queste altre innovazioni, si tratta di migliorie che rendono l’app più facile da usare e navigare
Le nuove funzionalità e miglioramenti dell’app Foto sono disponibili per tutti i membri del programma di test di Microsoft. L’aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile a tutti gli utenti di Windows 11 e Windows 10 nelle prossime settimane.