Instagram: ecco gli hashtag e gli effetti nelle Storie più utilizzati nel 2018 in foto e video

Instagram ha pubblicato la classifica degli stickers, stories, effetti, e hashtag più utilizzati proprio sul social network in questo 2018. Ecco i risultati.

Instagram: ecco gli hashtag e gli effetti nelle Storie più utilizzati nel 2018 in foto e video

Instagram è il network dedicato alla fotografia e ai video, accessibile via app, più famoso al mondo. Può vantare un numero di utenti attivi paragonabile al fratello maggiore Facebook, nonostante gli iscritti siano molti di meno. Nel giro di pochi anni, ha conquistato la voglia degli utenti di condividere i propri istanti di vita e renderli pubblici, soprattutto con l’avvento delle Storie che ha consentito di dare vita alla propria creatività e pubblicare contenuti sempre originali.

Dopo Facebook e Google, anche Instagram ha deciso di rendere pubblica in queste ore una lista degli hashtag, delle gif, e di altri fattori, che sono diventati virali e sono stati utilizzati spesso in questo 2018.

Gli hashtag più usati su Instagram  

Innanzitutto, l’hashtag che ha registrato una crescita maggiore di tutti è stato proprio #Fortnite, il famoso videogioco che è diventato molto virale e ha raggiunto quota 200 milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo. Per quanto riguarda le community, c’è da segnalare che la pagina K-Pop Bts ha dato vita ad un hashtag, #btsarmy, che ha creato un vero e proprio raccoglitore per 14 milioni di post in appena 12 mesi.

Altri argomenti di tendenza diventati famosi sono stati #metoo, con 1.5 milioni di post sul social , #timesup, con altri 597 mila, #marchforourlives, con poco più di 560 mila post. Ci sono anche gli argomenti di nicchia che hanno potuto vantare hashtag relativamente di successo.

Passiamo alle Storie: l’effetto più utilizzato è quello chiamato Heart Eyes, ovvero quel particolare effetto che consente di piazzare due cuori al posto degli occhi di colui che viene centrato dalla fotocamera. Il cuore è stata l’emoticon più utilizzata: ne sono stati utilizzati più di 14 miliardi, e anche lo sticker con il cuore ha avuto un eccellente successo. Un tipo di ballo diventato virale quest’anno è stato il Kiki Challenge, ovvero improvvisare un ballo una volta che si è usciti dall’auto mentre quest’ultima è in movimento per poi rientrare come se nulla fosse successo e proseguire il viaggio.

Continua a leggere su Fidelity News