Instagram: arriva il SuperZoom per video in stile Dramatic Chipmunk, e gli adesivi per Halloween

Instagram ha annunciato il rilascio, via attivazione sulle ultime versioni dell'app per Android/iOS, di varie novità in tema Halloween: arriva la modalità fotocamera "SuperZoom", per generare brevi zoom con musica inquietante di corredo, e adesivi paranormali.

Instagram: arriva il SuperZoom per video in stile Dramatic Chipmunk, e gli adesivi per Halloween

Instagram, in particolar modo dopo il passaggio sotto le insegne di Facebook, ha incrementato la sua popolarità, grazie ad continui aggiornamenti, ed a funzioni “prese in prestito” dai principali competitor. Tra gli ambiti di intervento maggiori, vi è stato senz’altro quello dell’aggiunta di strumenti creativi, finalizzati alla generazione di contenuti ricchi e divertenti: ai tool già presenti, ne è stato accostato un altro, col nome di “SuperZoom”.

SuperZooom non è altro che una nuova modalità della fotocamera, inserita con un’attivazione da server remoto, che va a far compagnia agli effetti “Boomerang” e “video al contrario” implementati negli scorsi aggiornamenti. Scopo della novità è quello di realizzare dei brevi zoom, della durata di 3 secondi, aggiungendo automaticamente una musica inquietante che crei suspense: il tutto, una volta realizzato, potrà essere condiviso – cosi come ottenuto – nella messaggeria privata dell’app, nota come “Direct“, o nelle Storie, con i followers che ci seguono. 

Naturalmente, quanto realizzato con la fotocamera, tramite lo strumento SuperZoom, è anche personalizzabile, inserendovi del testo, o personalizzandolo con stickers ed adesivi: a tal proposito, Instagram, nell’ultimo changelog, fa sapere di aver rilasciato anche nuovi adesivi in tema Halloween, che permettono di trasformare i protagonisti dei nostri scatti in zombie, vampiri, fantasmi, ed altri esseri paranormali.

Una novità, quest’ultima, distribuita quasi in simultanea con un aggiornamento per WhatsApp, in cui la celebre app in verde, sempre di proprietà di Zuckerberg, ereditava diverse nuove emoji in omaggio alla”festa degli spiriti”

Per sfruttare la nuova modalità SuperZoom, introdotta da Instagram e attinente alla fotocamera, bisogna attenderne l’attivazione su una versione dell’app, Android o iOS, che vada dalla 20.0 in su: a quel punto, basterà puntare un soggetto, scegliere l’opzione SuperZoom dalla schermata Fotocamera, e tenere premuto il pulsante di ripresa sino a proceduta ultimata, o concludere il tutto con un semplice tocco unico. 

Continua a leggere su Fidelity News