Ecco le ipotesi più o meno probabili per il nome di Android N

Ormai iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni certe sulle caratteristiche del prossimo Android N: e sul nome a che punto siamo? Ecco le ipotesi più o meno probabili per il nome che prenderà il venturo Android N.

Ecco le ipotesi più o meno probabili per il nome di Android N

Ormai da qualche tempo Google adotta un sistema di numeri e lettere crescenti per rinominare i suoi sistemi operativi mobili Android. Android 4 era K, ovvero KitKat ed Android 5 era L, ovvero Lollipop. E così via sino ad Android M, Marshmallow, o versione 6 che dir si voglia. Ora, da diverso tempo, non si fa che parlare di Android N: che nome potrà avere questa nuova versione del robottino verde?

nome-Android-N

Ad esser patriottici si potrebbe ipotizzare N come Nutella: il prodotto in sé piace in tutto il mondo, è conosciuto da tutti, e potrebbe presentare numerose possibilità in termini grafici e gadgettistici. Meno probabile è N come Nocciolato: il prodotto è buono lo stesso e pure si presterebbe a realizzare dei gadget ma, oltre i nostri confini, è assai poco noto. Peccato.

Un’altra ipotesi è N come Nonpareils, le palline colorate che abbelliscono tanti dolci. Sono prodotti molto carini a vedersi e certamente Google saprebbe sfruttarli assai bene in ambito grafico nel fornire un prodotto molto colorato ed allegro. Teniamolo presente.

Android N potrebbe anche ispirarsi al Nanaimo Bar, un dolce da pasticceria, pratico, riconoscibile, irresistibile per chi ama il cioccolato. È molto apprezzato negli Stati Uniti e questo potrebbe propendere a suo favore. Discorso simile a proposito del New York Cheescake: può sembrare una forzatura rispetto al più normale e semplice cheesecake ma pare che la versione newyorkese sia davvero buonissima.

Il nome più probabile è Android N come Nougat: cos’è? Ma il celeberrimo mandorlato che, oltre ad esser buono, permetterebbe anche di realizzare delle simpatiche mascotte.

In merito ai nomi improbabili, va ricordato che – qualche tempo fa – s’era persino parlato di dare al nuovo Android il nome di un dolce indiano: da allora è nata l’ipotesi “Nǎiyóu sū bǐng” che, però, va detto, è praticamente impossibile da pronunciare. Molto buoni sono anche i dolci, a base di mandorle ricoperte di zucchero, noti come “Noghl“: peccato che siano bruttini da riprodurre graficamente.

E Nutroll? La famosa pasta ripiena con strisce progressive di crema alle noci? Potrebbe andare se non fosse che Nut, in inglese, vuol dire anche pazzo o “cogl..” (i genitali maschili, insomma). No, decisamente Google non può fregarsi da sola.

Rimane qualcuno da considerare? Ci sarebbe un outsider, N come Nori, la famosa alga tanto usata nella cucina e nella pasticceria asiatica: tale nome sembra piacere molto all’ingegnere capo di Android…

Continua a leggere su Fidelity News