Android N potrebbe perdere per davvero il suo storico app drawler?

Secondo alcuni rumors provenienti dall'Asia, sembra che sarebbero state avvistate versioni di Android N sprovviste del suo drawler. Google sta ripensando il drawler di default o Android N perderà per davvero il drawler che ne organizza le app?

Android N potrebbe perdere per davvero il suo storico app drawler?

Android Marshmallow non è ancora installato su tutti i device – anzi, or ora inizia a diffondersi più capillarmente – che sempre più frequentemente giungono le indiscrezioni sul suo successore. Secondo alcuni di questi rumors, sembra che Android 7.0, noto come Android N, potrebbe perdere il suo storico app drawler.

Qualche tempo fa abbiamo visto come, in quel di Google, si stia iniziando a riflettere sul futuro nome del nuovo Android N: in particolar modo, alcuni studenti indiani avevano chiesto al CEO di Google, Sundar Pichai, di scegliere un dolce indiano per dare il nome alla N di Android 7.0. La risposta, all’epoca, era stata che non si sarebbe mancato di ricevere il feedback degli utenti e, comunque, “perché no?”.

A distanza di qualche mese si torna a parlare di Android N ma sotto un aspetto più funzionale. Alcuni rumors, provenienti dall’Asia, riferiscono che il prossimo Android N potrebbe essere sprovvisto del suo storico App Drawler. Indubbiamente Google è al lavoro su questo particolare tool, utilizzato per reperire e lanciare le app, già da tempo: nell’ultima versione del robottino verde lo si è ridisegnato con un flusso verticale in cima al quale campeggiano le app più usate…alla maniera di Windows 10 Mobile.

Però, forse, non è ancora abbastanza. Secondo le fonti cui accennavamo poc’anzi, infatti, sarebbero state avvistate alcune versioni alpha di Android N sprovviste di app drawler: le app sarebbero “sfuse” e disposte su più schermata come avviene oggi in iOS o in alcune versioni asiatiche di Android (quelle di Huawei e Xiaomi, per esempio).

In verità è presto per dire se Android N, successore di Android Marshmallow, perderà per davvero il suo app drawler: potrebbe essere semplicemente che, come per tutte le versioni alpha, Google stia pensando di introdurlo all’ultimo momento e che, nel frattempo, vi stia lavorando a parte. Sarà davvero così?

A voi dispiacerebbe se il nuovo Android N fosse sprovvisto del classico app drawler o siete già soliti toglierlo con il root o qualche artificio meno invasivo?

Continua a leggere su Fidelity News