Torino: l’istituto Valsalice adotta un alloggio per le famiglie dei bambini malati

L'Istituto Valsalice di Torino, insieme all'Ospedale Regina Margherita, ha organizzato un'iniziativa benefica che ha visto coinvolte molte persone, tra cui imprenditori, per donare gli alloggi ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Torino: l’istituto Valsalice adotta un alloggio per le famiglie dei bambini malati

I gesti e le iniziative di solidarietà, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, tendono ad essere maggiori e quindi a favore del prossimo e di coloro che sono meno fortunati o che vivono condizioni di salute alquanto serie. È proprio questa una delle iniziative dell’Istituto Valsalice di Torino che, durante le serate del 13 e del 14 dicembre, nelle serate benefiche di Aspettando il Natale, dona gli introiti della lotteria per gli alloggi ai piccoli pazienti e alle famiglie. 

L’istituto è noto nel centro del capoluogo piemontese per essere un punto di riferimento per i piccoli pazienti ma anche per le famiglie che possono stare loro maggiormente vicino lungo il decorso della patologia. Una realtà e una fonte di supporto per le famiglie e per i bambini sia durante le cure ma anche nell’off therapy. 

Le 900 famiglie che frequentano questo istituto ogni anno danno la loro preferenza a una associazione che si distingue proprio per il sostegno e il supporto. La casa UGI ospita non solo famiglie italiane, ma sono diversi i pazienti e i genitori di bambini provenienti da diversi paesi che qui possono trovare un aiuto. 

Per gli introiti è stata organizzata una lotteria aperta a tutti, comprese le famiglie esterne alla scuola e che vedrà l’apertura dalle 19 alle 22 di venerdì 13 e di sabato 14 del corrente mese negli stessi orari. Il cortile dell’Istituto accoglierà le famiglie e tutti coloro che vogliono aderire a questa iniziativa benefica

Tutti hanno aderito nel modo migliore possibile: i club calcistici che hanno messo a disposizione una maglia autografata per i piccoli, ma anche i piccoli e grandi imprenditori torinesi con vari premi. Ci saranno non solo momenti dedicati alla riflessione, ma anche di gioco e di svago per i bambini e le loro famiglie, il tutto supportato dall’Ospedale Infantile Regina Margherita. 

Continua a leggere su Fidelity News