Una strana varietà di pomodori neri che giovano alla salute

Creati dei pomodori neri che sono un vero toccasana per la salute. Gli strani ortaggi hanno un colore viola scuro ma all'interno sono rossi come quelli tradizionali. Una creazione che arriva da scienziati americani

Una strana varietà di pomodori neri che giovano alla salute

Arriva in commercio una strana varietà di pomodori chiamati “Indigo Rose” che si distinguono dagli altri per il loro particolare colore molto scuro, quasi nero, ma non è altro che una tonalità di viola scuro. Questi pomodori dentro sono però come gli altri, rossi e succosi, e il gusto è davvero molto buono. La caratteristica che differenzia questi ortaggi da quelli tradizionali non è solo il colore, ma l’efficacia che hanno sulla salute della persona.

Infatti, a detta degli scienziati americani che li hanno creati, hanno un’elevata potenzialità di antiossidanti, che fanno bene alla salute e contribuiscono a mantenersi giovani. La nuova tipologia è data dall’incrocio tra pomodori rossi e pomodori viola, ed ha una quantità di antiossidanti superiore ad entrambi.

All’inizio questa varietà era stata creata per effettuare studi più approfonditi sui pomodori, e solo in seguito un’azienda si è dimostrata interessata alla loro commercializzazione, acquistandone i diritti. L’impresa ha avuto un tale successo di vendita e subito si sono diffusi sul mercato, per gli effetti benefici che hanno sulla salute, oltre al buon sapore.

Gli effetti positivi dei pomodori viola sono stati riscontrati in persone affette da obesità e diabete, e nonostante a molti il colore non vada a genio, sono già in tanti ad averli provati e rimanendone anche soddisfatti. Intanto proseguono le ricerche degli scienziati per accertare con prove concrete ulteriori benefici, e dimostrare che il loro consumo potrebbe diminuire l’insorgere di alcune patologie o addirittura combatterle.

Da sempre i pomodori sono stati considerati un toccasana per l’organismo; nelle diete è spesso consigliato il loro consumo perché contengono poche calorie e parecchi antiossidanti.

Continua a leggere su Fidelity News