Un uomo di 50 anni conviveva ormai con mal di testa e c convulsioni molto frequenti. Adesso la scoperta: ha un verme nel cervello.
Una vera scoperta da lasciare senza parole quella fatta dai medici su un uomo londinese di 50 anni, che negli ultimi anni si era sottoposto a numerosi controlli per trovare una soluzione ai suoi malesseri. Dopo ben 4 anni di sofferenze i medici hanno fatto questa incredibile scoperta.
Nel corso di questi anni l’uomo era stato sottoposto dai medici a tantissimi test per trovare una soluzione ai suoi fortissimi mal di testa, alla perdita di memoria, dell’olfatto ed alle convulsioni. Tutti gli esami, però, davano esito negativo.
Dopo aver fatto tutti i test, però, i medici si sono resi conto che c’era qualcosa che non andava nel cervello di questo uomo. Non si trattava di una massa o di un accumulo di liquidi, bensì di un animale. Un verme tenia di 10 centimetri, che si muoveva all’interno del suo cervello, causando i tantissimi malesseri di cui soffriva l’uomo.
Adesso i medici lo hanno sottoposto ad una cura farmacologica per risolvere il problema. Il verme tenia è un parassita e normalmente si contrae mangiando del pesce o della carne cruda. I sintomi che può portare sono molti e spesso possono essere comuni a molte altre malattie, per cui è spesso difficile riuscire ad identificarlo subito.
Una storia davvero incredibile quella di questo uomo, che ha sofferto per ben 4 anni di terribili disturbi sottoponendosi ad una serie interminabile di accertamenti per trovarne la causa. Non sapeva che alla base di tutto c’era un verme tenia che viveva e si nutriva nel suo cervello. Adesso per fortuna i medici hanno individuato il problema e l’uomo potrà ritornare alla sua vita di sempre, liberandosi di tutti i fastidi ed i disturbi di questi ultimi anni.