La mini calamita che sta rivoluzionando il mondo femminile si chiama Ladycare e si inserisce dentro le mutandine e si tiene lì per tutto la giornata. E’ venduto in farmacia e ha un costo compreso tra le 35 e le 50 sterline e sembra abbia già mutato radicalmente la vita delle donne over 40 inglesi che ne stanno facendo uso da molti mesi.
La suddetta calamita è d’ausilio nel rendere più sopportabili i tremendi sintomi causati dalla menopausa. È piccolo ma molto efficace, questo magnete compie dei veri e propri miracoli. Tra questi si annovera la sconfitta delle famigerate e inevitabili vampate di calore. Sino ad adesso, per minimizzare i terribili sintomi della menopausa, le signore hanno usato la terapia ormonale sostitutiva mediante cerotti o pillole.
Ma la situazione sta cambiando e dal web arriva questa news rincuorante. Stop con pillole e cerotti: una minuscola calamita da infilare sulla parte superiore degli slip, farà scomparire le vampate di calore e tutti gli altri sintomi della menopausa.
Ma sarà vero che il dispositivo Ladycare faccia miracoli? Stando a ciò che ha dichiarato una nota ginecologa, tale Jen Gunter, questa ‘calamita del progresso’ servirebbe solamente ad “alleggerire il portafogli”. La dottoressa Gunter sostiene che non si sappia ancora quale sia la causa precisa che determina l’insorgere delle vampate di calore femminili. Pertanto è improbabile che un oggetto le possa eliminare alla radice.
Il boom del Ladycare resta comunque indiscutibile ed innegabile. Come viene annunciato nel relativo spot pubblicitario, il suo scopo è ripristinare l’energia dell’organismo e riequilibrare il sistema nervoso. Secondo l’azienda produttrice, Ladycare è capace di ridurre ben il 70% dei fastidiosi disturbi provocati dalla sindrome della menopausa: “Crediamo che la tecnologia aiuti a ridurre l’attività eccessiva del sistema nervoso simpatico e ad aumentare l’attività parasimpatica creando equilibrio tra le due parti”.