La storia di Bianca: la donna con continui dolori alla schiena che ha dato un nome alla sua malattia dopo 27 anni

Donna affetta da continuo mal di schiena che si è poi rivelato essere una grave malattia: tutti i dettagli sulla vicenda che vede protagonista Bianca, una donna di 43 anni.

La storia di Bianca: la donna con continui dolori alla schiena che ha dato un nome alla sua malattia dopo 27 anni

Bianca Zuccarone, 43 anni, ha raccontato di aver scoperto dopo 27 anni di soffrire di una malattia che gli causava continui mal di schiena. Quelli che sembravano essere dei semplici dolori alla schiena, infatti, si sono rivelati dei sintomi di una problematica più grave.

La donna, parlando del male, racconta che per 27 anni ha dovuto convivere con quella che si potrebbe definire una ‘bestia nera’. Ogni volta che Bianca prova infatti a compiere alcuni movimenti come chinarsi per raccogliere un oggetto, si sente come trattenuta da una forza maggiore che le impedisce di compiere molti movimenti.

La storia di Bianca

La donna ha rivelato di aver scoperto solo dopo 27 anni la malattia che la affligge. La patologia prende il nome di spondilite anchilosante e Bianca, dopo averlo scoperto, racconta di essere stata felice perchè finalmente poteva curare la problematica che la affligge da quando ha 14 anni. La 43enne ha raccontato la sua vicenda nella giornata di oggi a Milano, durante la presentazione della campagna che prende il nome di ‘SAi che hai la SA?’.

Bianca ha voluto dare un incoraggiamento a tutti coloro che giornalmente si ritrovano a dover affrontare questa malattia. La donna ha infatti raccontato di essere solo una ragazzina quando ha iniziato ad accusare le prime problematiche come dolori al bacino e alla schiena. La allora ragazzina chiede ai propri genitori di cambiare il materasso per combattere quello che sembrava essere un normale mal di schiena, ma i dolori continuano a persistere. Inizia così un calvario di visite ortopediche, dal medico di famiglia e da diversi osteopati.

Tutti gli esami effettuati da Bianca hanno però sempre dato esito negativo; dopo tanti anni, però, grazie all’incontro con un reumatologo, la donna viene a conoscenza della malattia che la perseguita da anni.

La campagna svolta da Novartis invita ed incoraggia le persone che soffrono di spondilite anchilosante a non farsi abbattere da questa patologia per nessun motivo al mondo.

Continua a leggere su Fidelity News