La Bomba: antibiotico naturale contro tosse e raffreddore

La Bomba è un potente rimedio naturale con 5 ingredienti assolutamente naturali: curcuma, zenzero, miele, limone e peperoncino. Ideale per decongestionare le vie respiratorie e calmare la tosse.

La Bomba: antibiotico naturale contro tosse e raffreddore

Giornate calde alternate a giornate particolrmente fredde, sono i giorni autunnali caratterestici del periodo di novembre. In questo clima ballerino è facile ammalarsi con tosse e raffreddore. Prima di ricorerre ai medicinali potrebbe ritornare utile un efficace rimedio naturale, come la soprannominata “bomba”.

La Bomba è il nome attribuito ad un antibiotico 100% naturale che aiuta a contrastare tosse, dolori articolari, raffreddore e molti altri piccoli malanni di stagione. La Bomba è composta a base di 5 ingredienti assolutamente naturali e ricchi di proprietà benefiche e curative: curcuma, zenzero, miele, limone e peperoncino.

Come si prepara la Bomba

La Bomba si prepara facilmente mescolando un cucchiaio di zenzero macinato con uno di curcuma, aggiungere un cucchiaio e mezzo di miele e un pizzico di peperoncino. Una volta ottenuto un composto omogeneo, versare qualche goccia di limone, scioglierlo in un bicchierone di acqua tiepida o fredda (a piacimento) e poi bere tutto.

Il rimedio risulta particolmente utile quando si è a letto con la classica influenza di stagione; bere questo composto, oltre ad assumere le medicine adeguate prescritte dal medico, vi aiuterà a sentirvi meglio e a guarire più in fretta.

Altri rimedi naturali

Altri rimedi naturali contro semplici malanni di stagione davvero molto efficaci sono le spremute di limone e le tisane allo zenzero che puliscono il muco e alleviano il mal di gola; gli impacchi caldi sul petto con poche gocce balsamiche per un sollievo ai bronchi; un cucchiaino di miele e uno spicchio di aglio pestato nel latte caldo disinfettano gola e naso e alleviano la tosse.

Infine, quando si ha l’influenza è consigliabile bere molta acqua durante il giorno, in quanto idrata e sfiamma; può essere di aiuto anche effettuare dei suffumigi bollenti con bicarbonato o essenza di eucalipto. Di sicuro è giovevole anche un caldo riposo.

Continua a leggere su Fidelity News