I cosiddetti supercibi sono potenze nutrizionali che aiutano a costruire le ossa, a prevenire le malattie croniche, a migliorare la vostra vista, e anche mantenere la mente acuta. Ma lo sapevate che nuove sperimentazioni suggeriscono che questi alimenti possono anche aiutare a dimagrire? In questa guida, verranno elencati i cibi che vi faranno rimanere sani e snelli!
Ecco un elenco di alimenti perfetti per perdere peso.
Fagioli neri
Una tazza di fagioli neri racchiude un enorme quantità di proteine soddisfacente e non contiene dei grassi saturi che si trovano in altre fonti di proteine, come la carne rossa.
Avena
L’avena è ricca di fibre, quindi una porzione può aiutare a sentirsi pieno per tutta la giornata. Solo una mezza tazza, una confezione da 4,6 grammi di amido resistente è un carboidrato sano che aumenta il metabolismo e brucia i grassi.
Avocado
Non c’è motivo di avere paura di mangiare grassi, se sono i grassi giusti.
L’acido oleico, un composto di grassi sani monoinsaturi contenuti nell’avocado (MUFA), può innescare nel vostro corpo una fame davvero tranquilla. Attenersi a un quarto o un mezzo di un avocado e guardare il grasso della pancia che si scioglie. La frutta cremosa è anche ricca di fibre e proteine.
Salmone
Fonti magre di proteine fanno sentire pieni senza l’aggiunta di grassi. Tuttavia, il 50% delle donne tra i 18 ei 50 non so se assumono mai abbastanza di questo nutriente essenziale.
Assumere il salmone, che è uno dei pesci più sani, comporta l’assunzione di una grande quantità di grassi monoinsaturi. Uno studio del 2001 ha rilevato che con una dieta ricca di acidi grassi monoinsaturi si possono perdere una media di 9 chili, mentre le persone che seguono diete a basso contenuto di grassi hanno preso in media 6 kg.
Mirtilli
Meglio conosciuti per i loro effetti anti-invecchiamento, mirtilli, hanno anche al loro interno una grande quantità di fibre che consentono di sentirsi pieni anche con 4 mg.
Broccoli
Cotti o crudi, questa verdura crocifera è ben nota per i suoi poteri di prevenzione al cancro, ma con un pugno di fibra in meno (30 calorie), è destinata a prevenire i problemi di peso in eccesso.
Il riso integrale
Il riso integrale ricco di fibra ma meno pesante del riso bianco. Una porzione mezza tazza contiene 1,7 grammi di amido resistente, un carboidrato sano che aumenta il metabolismo e brucia i grassi. Inoltre, riso è un alimento a basso consumo energetico, che significa che è pesante e abbondante, ma ha un basso contenuto di calorie. Uno studio ha scoperto che le donne che hanno seguito una dieta con più energia hanno guadagnato tre volte peso in sei anni rispetto alle donne una dieta a bassa energia.