Federica Panicucci e la lotta contro il tumore al seno

In prima linea per combattere e dar forza a tutte le donne. La conduttrice Federica Panicucci si prodiga per dire no al tumore al seno, sensibilizzare alla prevenzione e dimostrare vicinanza a chi sta lottando contro la malattia.

Federica Panicucci e la lotta contro il tumore al seno

Volto noto della televisione, conduttrice, speaker radiofonica e super madre di famiglia: Federica Panicucci si impegna scrupolosamente a fare prevenzione, diventando una dei numerosi vip simbolo della lotta contro il tumore al seno. Stanno raccogliendo, infatti, migliaia di visualizzazioni le storie di Instagram postate 24 ore fa dalla conduttrice, mirate a sostenere con tenacia la lotta contro il cancro al seno.

La 51enne toscana ha recentemente diffuso un lungo messaggio sulla prevenzione, volto a ribadire il grande contributo che i ricercatori Airc stanno attualmente dando ai malati per sconfiggere la loro partita contro il tumore al seno. Concetti che Federica Panicucci ha scelto di diffondere ai suoi 861mila followers di Instagram, in prima fila nella lotta a questa grave patologia, che registra un’incidenza sempre maggiore.

Le storie di Instagram della conduttrice Mediaset hanno come obiettivo primario quello di sensibilizzare il suo pubblico femminile sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro alla mammella. La radiosa regina di “Mattino Cinque” desidera indottrinare un numero sempre più ampio di donne sullo stile di vita sano da adottare e sugli screening diagnostici da effettuare con periodicità.

“Cosa sarebbe la lotta al tumore al seno senza i ricercatori Airc e di chi si impegna a sostenerli? Grazie ai progressi della ricerca oggi abbiamo diagnosi sempre più efficaci e tollerabili (…) Diamo tutti il nostro contributo su www.nastrorosa.it”, ha scritto la fiduciosa 51enne sul suo account ufficiale di Instagram.

Dati alla mano, Federica Panicucci ha sottolineato che gli opportuni cicli di terapie possono portare a risultati ottimistici, ossia l’87% di sopravvivenza. Nel 2018, inoltre, il tasso di mortalità per tumore al seno sarebbe diminuito dell’1,3% e numerose donne under 45 avrebbero messo all’angolo lo spietato quanto opprimente cancro al seno. Numeri che la conduttrice di Canale Cinque ha voluto rimarcare con fierezza e fiducia.

Continua a leggere su Fidelity News