Apnee notturne: arriva il peacemaker per risolverle

Per le apnee notturne adesso arriva un peacemaker in grado di risolvere questo fastidioso malessere, che affligge milioni di persone

Apnee notturne: arriva il peacemaker per risolverle

Arriva un nuovo rimedio contro le apnee notturne. Negli anni sono state sperimentate tantissime soluzioni per risolvere questo fastidioso problema, che genera insonnia in chi ne soffre.

Dopo il successo della sperimentazione alla Ohio State University arriva Remede, un peacemaker speciale che fa smettere di russar. Si tratta di un dispositivo studiato su un gruppo di soggetti affetto da apnee notturne e da problemi cardiaci con russamento associato. Remede riesce a regolare e facilitare la respirazione, riuscendo a favorire anche il sonno durante la notte “I pazienti che lo hanno provato – spiega il dottor William Abraham dell’università americana – ci hanno detto di non dormire così bene da anni. Hanno più energia e riescono a svolgere le loro attività giornaliere senza avere sonnolenza diurna. In più quasi tutti hanno affermato di trovare più facile convivere con questo dispositivo piuttosto che indossare una maschera che rilascia aria pressurizzata per liberare le vie aeree, il rimedio solitamente utilizzato per trattare apnee notturne”.

Questo esclusivo peacemaker arriva dopo il boccaglio per le apnee notturne, che aveva anch’esso dato degli ottimi risultati per eliminare l’ostruzione alla base di questo fastidioso disturbo, che colpisce ogni anno milioni di persone in tutto il mondo. Remede si propone come un’alternativa al boccaglio grazie ai suoi benefici.

Il peacemaker funziona grazie al collegamento tramite cavo al nervo frenico, che arriva fino ai polmoni. In questo modo la respirazione risulta più regolare e semplificata. Remede, quindi, potrebbe rappresentare un modo molto più efficace e sicuramente meno fastidioso di una mascherina ad aria pressurizzata o un boccaglio, per risolvere questo fastidioso disturbo che sono le apnee notturne, permettendo un riposo molto più profondo e non interrotta dalla difficoltà di respirazione o dal russare. Nel frattempo la sperimentazione va avanti e presto Remede potrebbe essere a disposizione di tutti coloro che soffrono di apnee notturne.

Continua a leggere su Fidelity News