A Milano i vertici della Sanità per illustrare il futuro della medicina

E' in corso a Milano un importante incontro che riunisce i vertici della sanità, i quali stabiliranno ed illustreranno i nuovi progressi della tecnologia e della medicina nel campo ospedaliero.

A Milano i vertici della Sanità per illustrare il futuro della medicina

I vertici della Sanità della Lombardia, con ospiti anche dirigenti sanitari di altre regioni, si incontrano a Milano alla Fondazione Stelline per un importante convegno che vuole mettere in mostra i progressi medici e tecnologici degli ospedali lombardi, in piena efficienza, come modello da esportare anche nelle altre regioni italiane.

Il primo problema che si pongono gli insigni professori e dirigenti degli organi sanitari è quello dell’invecchiamento costante della popolazione, un processo in fase di continuo sviluppo che sta colpendo tutte le regioni italiane: questo implica nuove sfide e nuove frontiere con le quali gli ospedali ed i sistemi sanitari dovranno trovare modo di fare i conti nei prossimi anni.

I punti in discussione, dopo questo problema prioritario, sono altri e molto interessanti, con particolare interesse verso le nuove tecnologie e le tante innovazioni messe in campo negli ultimi anni in Lombardia, con l’utilizzo di macchinari e tecniche che accorciano i tempi di degenza, che comportano meno dolore e controindicazioni per i pazienti che portano i tassi di prevenzione e di guarigione delle malattie più in alto.

Inoltre, verranno discusse le opportunità che verranno apportate dall’introduzione di tanti nuovi farmaci che vengono sperimentati, che entrano in commercio a prezzi molto inferiori rispetto a prima per la scadenza dei brevetti e per le tante migliorie riportate sui nuovi prodotti medici, dal campo degli antidolorifici, agli antitumorali fino alla terapia del dolore ed alla prevenzione di malattie molto diffuse.

Per discutere di queste innovazioni della sanità sono stati invitati medici e professori di primo lignaggio, politici impegnati nella direzione della sanità nel territorio lombardo, rappresentanti del personale sanitario ed esponenti del mondo del volontariato, che danno tanti benefici al mondo della sanità.

Il convegno si intitola “Salute, Direzione Nord” e prenderanno la parola il governatore della regione Lombardia, Roberto Maroni, l’assessore al Welfare della Lombardia, Guido Gallera, e professori di primo piano in ambito internazionale come il direttore dell’Istituto Mario Negri, in prima linea contro i tumori, Silvio Garattini, con tanti esponenti di coloro che concorrono alla buona riuscita del sistema sanitario. Il convegno si svolgerà a Palazzo Stelline, in Corso Magenta, a Milano.

Continua a leggere su Fidelity News