Visita il canile e vi ritrova a sorpresa il suo cane

Incredibile episodio avvenuto ad Easley, nella Carolina del Sud: dopo più di un anno di ricerche il padrone smette di cercare il suo cane e fortuitamente lo ritrova al canile assieme agli altri randagi.

Visita il canile e vi ritrova a sorpresa il suo cane

Una vicenda che ci fa capire quanto il mondo sia piccolo e la vita fatta di piccoli e grandi episodi ci viene raccontata dagli Stati Uniti, precisamente dalla località di Easley, nella Carolina del Sud, nell’est del paese a stelle e strisce: i coniugi April e Cory Cromer hanno ritrovato il loro cane rinchiuso in un canile dopo due anni da quando era scomparso da casa.

Buddy, questo il nome del cane, era scomparso due anni prima. Lo racconta la coordinatrice delle relazioni comunitarie del Greenville County Animal Care, Paula Church, spiegando che un giorno la signora April Cromer aveva un po’ di tempo da trascorrere prima di andare al centro commerciale e così è passata dal canile che si trovava lì vicino, per passare un po’ di tempo ad osservare gli animali, di cui la signora April è molto appassionata.

April passeggiava avanti ed indietro tra i box nei quali erano custoditi i vari animali e ad un certo punto si ritrova ad incrociare lo sguardo di un animale che conosceva molto bene: April dapprima non ci credeva, pensava fosse impossibile che il destino le avesse preparato quell’incontro così casuale, invece pian piano si è ripresa dalla sorpresa ed ha provato a chiamare Buddy con il suo nome, e questo ha iniziato a saltellare ed a dimostrare felicità e gioia. Una situazione davvero sorprendente.

Buddy una settimana prima era stato prelevato mentre girava libero ed indisturbato tra le vie di Spartanburg, una città vicina, e da lì Paula Church l’aveva portato al canile della Greenville County. Il giorno successivo April è tornata al canile con il marito Cory ed ha provato a chiamare il cane, pronunciando frasi e parole che Buddy poteva ricordare molto bene e questo ha ricominciato a reagire con gesti di affetto, e così hanno avuto la conferma che quel cane fosse proprio il loro adorato Buddy.

Il cane ha mostrato molti segni di affetto verso la sua ex famiglia e così è stato riportato a casa, dato che appariva in discrete condizioni fisiche e non pareva malnutrito. Così può ricominciare una seconda vita per Buddy con la propria famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News