Iscriviti

Viene aggredita dal cane di famiglia: bimba ricoverata in gravi condizioni

Il fatto è successo nel pomeriggio del 20 aprile in contrada Lamascopone a Fasano, in provincia di Brindisi. La piccola ha 2 anni mentre il cane autore dell'aggressione è un alano, che non aveva mai dato segni di aggressività.

Natura e Animali
Pubblicato il 22 aprile 2021, alle ore 11:27

Mi piace
5
0
Viene aggredita dal cane di famiglia: bimba ricoverata in gravi condizioni

Una bambina di 2 anni è stata aggredita improvvisamente dal cane di famiglia a Fasano, in provincia di Brindisi. I fatti sono accaduti nella giornata del 20 aprile in contrada Lamascopone. Sembrava un giorno come tutti gli altri, quando l’animale, per cause ancora tutte in corso di accertamento, si è avventato contro la piccola creatura provocandole gravi ferite. La vittima è stata immeditamente soccorsa dai famigliari, che hanno chiamato il 118. I sanitari sono arrivati in pochissimi minuti e hanno trasportato la bambina presso l’ospedale Antonio Perrino, dove attualmente si trova ricoverata in prognosi riservata

Contrada Lamascopone è una zona di Fasano che si trova in direzione della costa adriatica, non molto lontano dalla marina di Savelletri. La piccola si trova ricoverata presso il Reparto di Chirurgia Pediatrica, e viene tenuta sotto costante osservazione. Sul caso indagano i carabinieri di Fasano, che adesso vogliono capire bene cosa sia successo in quell’abitazione nel pomeriggio del 20 aprile. Il cane, un alano, pare non avesse mai dato segni di aggressività

La piccola si trovava in giardino

Al momento dell’aggressione la bambina si trovava in giardino, come già detto. Nulla faceva presagire all’improvviso scatto dell’animale. I militari dell’Arma hanno trasmesso alla Procura della Repubblica di Brindisi il relativo fascicolo sull’accaduto, e il pm Alfredo Manca sta raccogliendo tutti gli elementi utili per poter chiarire la vicenda. 

Nelle prossime ore i medici sicuramente emetteranno un nuovo bollettino medico sulle condizioni della bimba. Per motivi di privacy le generalità della famiglia non sono state rese note, questo anche per proteggere la vittima dell’incidente, che è una minore. La notizia si è sparsa in tutta la cittadina di Fasano, destando apprensione tra gli abitanti.

Sarà l’autorità giudiziaria a fare chiarezza su tutti i particolari. Per il momento non si sa se nei confronti del cane verranno presi dei provvedimenti o meno. Secondo quanto fanno sapere gli organi di informazione, la piccola sarebbe stata ferita seriamente all’addome, alla schiena e alle gambe.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Un fatto che lascia davvero senza parole quello accaduto a Fasano, nel brindisino, dove questo cane di famiglia ha aggredito improvvisamente una bambina di 2 anni. Adesso l'autorità giudiziaria procederà a fare chiarezza su quanto accaduto. Resta il dramma di una famiglia, che ha visto improvvisamente il proprio animale avventarsi sulla bimba.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!