Iscriviti

USA, salvato gattino orfano con la faccia divisa a metà

Apricot è stata trovata insieme al fratello dentro le mura di una casa in ristrutturazione. Il suo muso nero e rosso è diviso esattamente a metà, rendendola un raro gatto chimera.

Natura e Animali
Pubblicato il 5 aprile 2021, alle ore 19:49

Mi piace
8
0
USA, salvato gattino orfano con la faccia divisa a metà

Una famiglia di Nashville, in Tennessee, stava facendo dei lavori nella casa appena acquistata quando hanno trovato nelle mura della casa due gattini orfani. La storia è diventata virale in rete grazie alla particolarità di uno dei due cuccioli: mentre Pretzel ha il pelo grigio e due bellissimi occhi azzurri, la sorella Apricot (Albicocca) ha un muso a due colori, nero ed arancione, diviso esattamente a metà.

Apricot potrebbe essere un raro caso di “gatto chimera“, il che vuol dire che le sue cellule contengono due tipi di DNA, un tipo di mutazione che può avvenire quando due embrioni si fondono insieme, spiega il sito del National Geographic. Secondo quanto riportato dal sito Bored Panda, i due mici sono stati portati al rifugio per gatti di Nashville, dove sono stati introdotti lentamente a due gatte in affido da poco diventate mamme.

I due fratelli felini sono stati accuditi dalla volontaria Kiki, che aveva preso in affido di recente le due gatte, Pickle ed Olive, quando erano ancora incinta. A poche settimane dal suo arrivo da Kiki, Pickle ha dato alla luce 6 gattini, uno dei quali purtroppo non ce l’ha fatta.

Una settimana dopo Olive ha dato alla luce due cuccioli a molte ore di distanza l’uno dall’altra, circostanza che ha insospettito Kiki, che l’ha portata dal veterinario. Un’ecografia ha mostrato che uno dei cuccioli di Olive era morto in utero, e è stato fatto un cesareo di emergenza per rimuoverlo.

Kiki ha inserito Apricot e Pretzel nelle figliate delle due gatte, introducendoli lentamente alle due madri per controllare che la loro reazione fosse positiva. Data la giovanissima età dei due gattini, sono stati accettati velocemente dai Pickle ed Olive come parte ufficiale delle due cucciolate. Le due gatte vanno molto d’accordo tra loro, e a volte si scambiano i cuccioli quando una delle due è impegnata come se si trattasse di un’unica grande cucciolata.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Anna Santini

Anna Santini - Questi gattini sono assolutamente adorabili. La storia è ancora più bella se si tiene conto delle due mamme gatte, che hanno entrambe perso un cucciolo e che non solo hanno accettato subito i due orfani, ma che addirittura si prendono cura dei gattini l'una dell'altra, come se la perdita condivisa le avesse unite in un'unica grande famiglia allargata.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!