Due escursionisti si è trovato davanti una scena incredibile durante una gita in un Canyon, dopo aver incontrato per caso un cane abbandonato con la bocca sigillata da fascette di plastica da elettricista. È avvenuto in California, dove diverse organizzazioni animaliste offrono ora una ricompensa per chiunque possa fornire informazioni che portino alla persone che abbia maltrattato l’animale, un pastore tedesco.
Secondo quanto riferito, la mattina dello scorso 3 luglio i due escursionisti hanno trovato un cane in difficoltà che vagava per i difficili paesaggi. I due si sono subito accorti del fatto che il cane, apparentemente abbandonato, aveva la “bocca chiusa con una fascetta, e un’altra fascetta gli stringeva il collo.
Dopo il ritrovamento, gli escursionisti hanno chiamato i servizi di emergenza, ed hanno provveduto a rimuovere loro stessi la fascetta che stringeva la bocca del pastore tedesco prima dell’arrivo delle autorità. Dopo che la polizia e gli agenti del controllo animali hanno raggiunto gli escursionisti e il cane, il gruppo ha lavorato insieme per rimuovere la fascetta attorno al collo del cane e portarlo in salvo.
Il pastore tedesco, al quale è stato dato il nome Argon, è stato trasportato presso l’Agoura Animal Care Center, dove sta ricevendo le cure di cui ha bisogno per sentirsi di nuovo bene. Nonostante sia stato maltrattato e abbandonato dal suo ex padrone, il cane salvato è amichevole e affettuoso, ed è attualmente sottoposto a test perché il personale del centro di cura teme che possa avere un linfoma.
L’associazione “In Defense of Animals” ha infatti che fornirà una ricompensa di 2500 dollari “per informazioni che portino all’arresto e alla condanna dell’individuo responsabile del crudele abuso e abbandono di un pastore tedesco trovato in un’area remota vicino al Malibu Creek Canyon“. Peace 4 Animals, un’altra organizzazione per il benessere degli animali, ha aggiunto 5100 dollari alla ricompensa, portando il totale a 7600 dollari.