USA, cane rincorre l’auto del padrone dopo l’abbandono

Un cane è stato buttato fuori da una Lexus nera in America, con un fattorino che guidava che ha registrato l'abbandono. Dopo che un'intera comunità si è attivata, Destiny Gomez ha trovato l'incrocio di Bull Terrier, trovandogli una nuova famiglia affidataria.

USA, cane rincorre l’auto del padrone dopo l’abbandono

L’abbandono degli animali domestici è un atto degno di esseri senza cuore, che purtroppo si ripete ciclicamente ogni volta che arriva la stagione calda. Questa volta un guidatore ha ripreso il momento in cui il proprietario di un cane ha abbandonato il proprio animale domestico a Long Beach, in California, lanciando il mix di Bull Terrier dalla sua Lexus per poi allontanarsi.

A riprendere la scena è stato un fattorino che consegna cibo che si trovava a guidare dietro la berlina nera senza targa, ed ha registrato la scena straziante mentre il cane inseguiva senza speranza il suo proprietario, mentre l’auto scappava. Nel filmato si vede l’animale che cerca di tenere il passo con l’auto del proprietario, percorrendo diverse strade nella zona in cui è stato lasciato.

In sottofondo al video si sente il fattorino dire: “Il proprietario lo sta letteralmente abbandonando… guarda!” Dio mio“. La pubblicazione del video online ha suscitato sdegno e preoccupazione per le sorti dell’animale, con un’intera comunità che si è attivata per cercare di ritrovarlo. La 24enne Destiny Gomez, che si occupa di trovare case per animali randagi, ha visto il filmato ed ha inviato un messaggio al fattorino.

Quando ho visto quel video mi si è spezzato il cuore. Non potevo smettere di piangere. Non potevo tenere il cane fuori dai miei pensieri“, ha detto la donna alla stampa locale. Dopo aver pubblicato il video su Instagram per attirare la sua vasta rete di follower amanti dei cani, ha ricevuto alcuni messaggi che le suggerivano dove avrebbe potrebbe essere il cane. Gli indizi ricevuti hanno portato il fidanzato della Gomez direttamente nel quartiere dove il cane è stato scaricato, ed ore dopo, lo ha trovato sano e salvo.

Dopo essersi assicurata che il cane fosse al sicuro, nutrito e curato, la Gomez lo ha ribattezzato Chico e gli ha trovato un padrone affidatario nella vicina Palos Verdes. Ora la donna sta cercando di trovare a Chico la sua “casa per sempre“.”Tanta gente mi ha scritto in PM dicendo che lo vogliono, ma voglio che l’adozione passi tramite un canile“, ha detto la donna.

Continua a leggere su Fidelity News