Una gigantesca balena grigia “gioca” con un’imbarcazione ed i suoi passeggeri

Nessuno avrebbe mai immaginato di poter vedere così da vicino uno degli animali più grandi della Terra: quello che accade è davvero straordinario!

Una gigantesca balena grigia “gioca” con un’imbarcazione ed i suoi passeggeri

Anche chi non ama particolarmente il contatto con gli animali più grandi o feroci del pianeta non potrà che restare letteralmente senza parole di fronte alle immagini mostrate in questo video. Si tratta di un filmato che mostra, ancora una volta, quanto Madre Natura ed il suo regno animale siano in grado di regalarci sempre spettacoli straordinari.

Protagonista indiscussa di questo video è, infatti, una gigantesca balena grigia, una delle creature più grandi al mondo che, proprio per la sua stazza, viene generalmente osservata da lontano perché, anche involontariamente, potrebbe rovesciare le imbarcazioni.

In questo filmato, ripreso da Charles Harmer e Mike Nulty, però, è possibile apprezzare questa balena grigia da una distanza pressoché nulla, al punto che i passeggeri riescono addirittura a toccarla.

L’atteggiamento di questo enorme mammifero, che può raggiungere una lunghezza di circa 15 metri ed arrivare a pesare anche 36 tonnellate, era giocoso e non minaccioso: un vero e proprio spettacolo che ha emozionato tutti i turisti che si trovavano a bordo dell’imbarcazione, soddisfatti per il buon esito dell’escursione.

L’animale non è affatto intimorito dalla presenza dell’imbarcazione e continua a nuotare intorno regalando una sorta di danza che viene ripresa da tutti, costituendo di fatto il più bel ricordo di quella gita in barca.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un sub in mare aperto quando si accorge che una balena è in difficoltà. L’uomo non ci pensa due volte e decide di intervenire per aiutarla. Un video ci mostra cosa succede subito dopo.

Ancora una volta una situazione dalle sfumature particolarmente emozionanti e suggestive che ci mostrano la bellezza delle creature del regno animale ed il cuore grande di alcune persone disposte a tutto pur di aiutarle.

Continua a leggere su Fidelity News