Una famiglia crede di aver perduto il cane: lo ritrova con un messaggio

Il cane Louie è scomparso e la sua famiglia lo ha creduto perso per sempre, invece, fra lo stupore generale, lo ha ritrovato incredibilmente sano, con una sorpresa: ecco come è andata a finire.

Una famiglia crede di aver perduto il cane: lo ritrova con un messaggio

La famiglia del cane Louie, un quattro zampe dal pelo nero di dodici anni, ha creduto di avere perso per sempre la sua bestiola, temendo che per lui potesse essere accaduto il peggio possibile. La realtà, incredibilmente, è stata totalmente diversa.

Il cane è sparito improvvisamente, cosa che non ha mai fatto, rimanendo sempre nel suo giardino. Il colpo è stato molto forte per la famiglia di Louie, che ha speso un’intera mattinata a battere palmo a palmo la zona residenziale in cui abitano per poter sperare di ritrovarlo, confuso e sperduto mentre magari si aggirava tra le case senza una meta. Mentre i suoi famigliari lo stavano cercando, però, Louie ci ha pensato da solo, con le proprie zampe, a tornare nella propria abitazione.

Marolyn Diver, la proprietaria di Louie, si è accorta immediatamente che il cane aveva un aspetto strano; oltretutto, il quattro zampe era molto stanco e quasi privo di energie. Così la donna e gli altri componenti della famiglia lo hanno abbracciato ed hanno controllato palmo a palmo se sul suo corpo fosse presente qualche genere di ferita o escoriazione.

Invece che trovare delle lacerazioni, gli amici umani di Louie hanno rinvenuto un messaggio scritto su un pezzo di cartone, attaccato al suo collare. Il messaggio recitava: “Louie è l’eroe del giorno. Mi ha portato da Maddy rimasto incastrato sotto un mucchio di rami. Grazie, Rob.”.

Rob è conosciuto dai padroni di Louie, è un contadino che abita poco lontano dalla loro casa. Così la famiglia, con Louie, è andata a trovare Rob, il quale ha raccontato l’atto di eroismo compiuto da Louie per poter salvare il cane Maddy.

Il cane, secondo il contadino, ha trovato il suo amico Maddy incastrato sotto un groviglio di rami, così Louie ha rimosso molti di questi rami ed ha scavato molta terra per dare modo a Maddy di trovare una via di fuga. Louie ha completato alla grande la sua missione di salvataggio ed ha riaccompagnato Maddy tra le braccia di Rob, compiendo un grande atto di altruismo.

Continua a leggere su Fidelity News