Romesa è una bambina di undici anni che vive a San Antonio, nel Texas meridionale, e la sua voglia di avere un gatto è stata talmente forte e motivata che per interi pomeriggi, in assenza dei genitori, si è messa a scrivere una lunga lettera di sei pagine per convincerli ad adottare un gatto.
In queste sei pagine si trovano tesi complete di ogni particolare della vita con un gatto, tra punti di forza e possibili problematiche che si possono riscontrare durante una coabitazione con un animale domestico. La bambina ha arricchito di tante curiosità questa lunga missiva rivolta ai propri genitori, per essere sicura di non mancare nessun punto da mettere in chiaro con i propri familiari.
La ragazza ha inserito in questa lettera i vantaggi di possedere un gatto, tra i quali la riduzione dello stress ed il miglioramento della qualità della vita, provato da numerosi studi da essa citata nelle sei pagine rivolte ai propri genitori. e questo eccellente lavoro è stato caricato su Twitter dalla sorella Sassy Samosa, mettendo in mostra il tanto impegno speso dalla propria sorellina.
Nella lunga lettera la ragazzina ha inserito, per completare il testo, varie citazioni storiche e religiose della vita degli uomini con i gatti nelle civiltà del passato, mettendo in mostra come questo animale fosse molto apprezzato, con tanto di percentuali mediche e scientifiche sui vantaggi che la vita con un gatto comporta.
Naturalmente, tutto questo materiale, è diventato virale su Internet e sono migliaia le persone che hanno preso spunto da questi testi per avere delle argomentazioni per ottenere di possedere un gatto in famiglia. Non è dato sapere se tutte queste ragioni siano valse a Romesa un bel gatto da coccolare tutto per sè, ma è certo che l’impegno e la sua testardaggine nel cercare di ottenere il piccolo cucciolo felino non hanno nè limiti nè prezzo.