Un uomo si ritrova in macchina un ghepardo durante un safari: “Ero terrorizzato”

Un turista americano, durante un safari, si è ritrovato nella propria auto un ghepardo. La scena è stata filmata nel parco del Seregenti in Tanzania.

Un uomo si ritrova in macchina un ghepardo durante un safari: “Ero terrorizzato”

Un turista americano, durante un safari, si è ritrovato nella propria auto un ghepardo. La scena è stata filmata nel parco del Seregenti in Tanzania. “Ero terrorizzato – ha confessato l’uomo – ma non mi sono mosso, sono rimasto calmo e non l’ho guardato negli occhi”.

Un turista di Seattle sopravvive all’incontro ravvicinato con un ghepardo. Britton Hayes è rimasto immobile quando un ghepardo è saltato nel suo veicolo durante un safari in Tanzania.

Era con sua moglie Elisa Jaffe e suo figlio, assieme ad un gruppo. Stavano guardando tre fratelli di ghepardo alla caccia nel Gol Kopjes del Serengeti quando uno dei fratelli più giovani ha notato il loro veicolo e, incuriosito, si è avvicinato per dare un’occhiata da vicino.

“Abbiamo iniziato a notare che i ghepardi sono diventati curiosi del veicolo”, ha affermato Hayes. “Ma era troppo tardi per andare via velocemente perché così un animale si spaventerebbe ed è così che le cose finiscono male.”

Il cucciolo di ghepardo è saltato sul cofano del loro SUV, ma un altro ghepardo è saltato proprio sul sedile posteriore. Ha cercato di annusarli per capire se fossero una minaccia e dopo è andato via, fortunatamente è stato solo un momento di paura e al gruppo di turisti non è successo nulla.

La guida del gruppo, Alex, ha cercato di calmare tutti ed ha mostrato come reagire e rallentare la respirazione per mantenere la calma perché un animale può percepire la paura ed ogni tipo di disagio che avvertono ed in quel momento reagirebbero di conseguenza.

Sicuramente, questo è stato uno dei momenti più terrificanti della loro vita. Il video è stato ripreso da Peter Heistein mentre erano nel Grand Ruaha Safari.

Continua a leggere su Fidelity News