Un giovane Pit Bull accompagna a passeggio un vecchio Chihuahua

L'affetto tra cani spesso non conosce differenze di razza, in questo contesto nemmeno di età: infatti un giovane cane Pit Bull assiste ed accompagna a passeggiare un Chihuahua molto avanti nell'età.

Un giovane Pit Bull accompagna a passeggio un vecchio Chihuahua

L’affetto tra cani spesso non conosce differenze di razza, in questo contesto nemmeno di età: accade infatti che a New York, una delle più grandi metropoli del mondo, che si noti spesso un grande cane in forma fisica perfetta accompagnare passo a passo un piccolo cagnolino.

E’ questa la sorte che è toccata a Tito, un minuscolo Chihuahua molto anziano e pieno di problemi di salute, primo fra tutti la cecità: è stato proprio questo grave handicap che ha costretto il suo padrone ad accompagnare il suo amato compagno di vita al principale canile di New York City, affidandolo a mani sicure per i suoi ultimi anni di vita.

Una volta portato al canile, Kristina Helfer, una delle responsabili della grande associazione a favore degli animali randagi, siè innamorata subito di quel vecchio cagnolino. “Non poteva respirare e neanche muovere le zampe posteriori quando è stato accolto nella struttura“, queste sono le prime parole della donna.

Aveva continuamente la tosse ed era molto infelice; il nostro incontro è stato un colpo di fulmine. Ho deciso di adottarlo pochi minuti dopo averlo visto“. Così Kristina ha deciso di occuparsi di persona della sorte di Tito e di portarlo subito a casa con sé, in un luogo felice, in cui non sarebbe stato solo.

Quando è giunto a casa della signora Helfer, Tito ha potuto conoscere Frank, un giovane Pit Bull che la donna aveva tirato fuori l’anno precedente da un cumulo di immondizia. Anche fra i due cani è nata subito un’intesa speciale ed hanno fatto amicizia, senza alcun genere di gelosia tra i due.

Così. quando il Pit Bull Frank va a passeggio con Kristina, ecco che si porta sempre a dietro il vecchio Tito, che fa completamente affidamento sul suo amico per trovare la strada e l’orientamento. Kristina racconta che spesso i passanti le chiedono come due cani così diversi possano andare d’accordo e lei spiega volentieri a tutti come è nata l’amicizia fra i due suoi fidi animali da compagnia.

Continua a leggere su Fidelity News