Un gatto particolarmente curioso si unisce alla compagnia di alcuni cani

Un gatto australiano, per non sentirsi solo e per non essere geloso di ciò che facevano i suoi amici cani della zona, ha deciso di imitarli su tutta la linea e si è unito alla loro compagnia.

Un gatto particolarmente curioso si unisce alla compagnia di alcuni cani

Il gatto Pistachio è stato in passato un micio randagio che ha vissuto a lungo nei parchi di Sydney, in Australia. Pistachio è un bellissimo gatto dal pelo grigio scuro tigrato nella parte superiore del corpo e bianco nlle parte inferiore. La sua vita è stata quella di qualunque randagio, in cerca di cibo per sopravvivere e trascorrere la giornata in piena libertà.

Qualcuno, un giorno, si è reso conto che il gatto aveva contratto un’influenza e per questo aveva dei seri problemi respiratori, così è stato portato da un veterinario di un gattile e qui è stato curato, prima di essere inserito nella struttura in attesa di un’adozione, che non è tardata ad arrivare, perché Kirrily Hargreaves l’ha preso con sé per portarlo a casa sua, assieme ai quattro cani che già possedeva.

Il gatto ha vissuto le prime settimane in tranquillità in casa di Kirrily, ma era ben chiaro che Pistachio era geloso, perché i cani di casa giocavano tra di loro e lo escludevano dalla loro “vita pubblica”, quindi, per affrontare la sua gelosia per questa situazione, ha iniziato a farsi coraggio e si è fatto notare dai suoi coinquilini dall’aspetto canino.

Pistachio, frequentando i cani di casa, ha iniziato a divertirsi con loro su una spiaggia sull’oceano e da lì ha iniziato a trovare un feeling con i suoi nuovi amici, diventando a tutti gli effetti uno di loro. Quando Kirrily e le sue bestiole hanno poi visitato le Dangar Falls -delle cascate-, il gatto si è comportato come i cani, saltando tra le rocce e sui tronchi che si trovavano in quel luogo.

Pistachio oggi ama comportarsi come i cani, nuotando fra le acque dei laghetti dei parchi vicino casa, spostandosi tra le foglie e i rami del sottobosco e si sta abituando al guinzaglio come un vero cane, il tutto per sentirsi parte di una famiglia in gran parte canina.

Continua a leggere su Fidelity News