Un gatto nero è stato abbandonato con un cappio

Un povero gatto nero è stato ritrovato abbandonato da alcune persone con un cappio al collo tanto forte da avergli rovinato la pelle ed il pelo. C'è una taglia per trovare il responsabile di questo scempio.

Un gatto nero è stato abbandonato con un cappio

Un bello e povero gatto nero è stato ritrovato da alcune persone, dei dipendenti di un’azienda di Dearborn nel Michigan, Nord degli Stati Uniti. Questo gatto, purtroppo per lui e per l’orrore di questi signori, è stato scoperto nei pressi dei fabbricati della loro impresa in uno stato di abbandono che più crudele non potrebbe essere.

I dipendenti dell’impresa si sono resi conto della presenza del gatto a causa dei suoi continui lamenti, i quali sono stati giustificati dal pessimo stato in cui si trovava legato: il povero felino nero era stato agganciato ad un cespuglio con un cappio di modo che non si potesse muovere liberamente.

Chi ha legato in quel luogo il gatto sicuramente non ha preso minimamente a cuore la causa del micio, tanto che la corda che stringeva il collo era talmente stretta che questa aveva piano piano “limato” il pelo e la pelle dell’animale, squarciando l’epidermide e provocando indicibili dolori continui e lancinanti.

Oramai la corda e la pelle del gatto erano una cosa sola ed i dipendenti hanno giustamente non levare il cordame dal collo, altrimenti avrebbero provocato ulteriori strazi al piccolo animale. I soccorritori hanno preferito dapprima troncare la corda in un punto posto a metà tra il cespuglio ed il micio, successivamente hanno portato l’animale da un veterinario che ha rimosso chirurgicamente il cappio, operando in anestesia, di modo che il gatto soffrisse il meno possibile durante l’intervento.

Il Friends for Animals of Metro Detroit si è occupato fin dal primo istante della salute del gatto e, tramite la sua rappresentante, Elaine Green, fa sapere che metterà una taglia di 2.500 dollari per chi avesse delle informazioni sul terribile abbandono del gatto, per risalire successivamente ai responsabili, per portarli in un passo successivo di fronte alla giustizia. Intanto il Friends for Animals of Metro Detroit ha dato il via alla ricerca di una famiglia che potesse ospitare il piccolo gatto nero.

Continua a leggere su Fidelity News