Un gatto è stato abbandonato in un tovagliolo: ora sta meglio

L'abbandono degli animali non conosce sosta e capita anche che un piccolo gattino sia abbandonato all'interno di un tovagliolo; per fortuna c'è chi si occupa di queste creaturine indifese.

Un gatto è stato abbandonato in un tovagliolo: ora sta meglio

Nel continuo e triste fenomeno dell’abbandono degli animali, qualcuno ha pensato di liberarsi di un gattino appena nato in questo modo: prendendolo e strappandolo alla madre, poi lo ha avvolto in un tovagliolo di carta, lo ha portato via e lo ha abbandonato in tutta fretta davanti all’ingresso di un condominio, sperando che qualcuno lo notasse.

Il freddo imperante ha messo a dura prova la debole tempra del gatto, che con il passare delle ore perdeva anche peso e il suo corpicino, già piccolo, diventava sempre più smunto e magro. Qualcuno, uscendo da casa, ha notato quel tovagliolo posto per terra e si è reso subito conto che conteneva qualcosa di straordinario.

La sorpresa deve essere stata dal forte impatto, una volta svolto il tovagliolo: la persona che lo ha preso si è subito intenerita e ha portato il gatto in casa, lo ha avvolto in una vera coperta e lo ha riscaldato, all’interno di un ambiente sicuro, quindi gli ha dato quel nutrimento che serviva per fargli recuperare la forma fisica ideale, senza dare per scontato che il gattino potesse sopravvivere.

Quel piccolo micio ce l’ha fatta ed ha preso il nome di Patch Soul, diventando un membro della famiglia a tutti gli effetti. Considerando che il gattino faceva fatica a camminare ed aveva dei problemi seri agli occhi, si può notare dalle fotografie che Patch Soul oggi è in una forma invidiabile, ha superato tutte le difficoltà e appare come un gatto dagli occhi vispi e dal bel pelo chiazzato di bianco e di nero.

Le fotografie postate su Reddit dal suo padrone umano lo testimoniano felice, sveglio e molto vispo. Sono bastate due settimane di cure amorevoli da parte del suo padrone a rendere Patch Soul un gatto del tutto diverso da quello ritrovato nel tovagliolo. In tutto questo, Patch Soul ha trovato anche un gatto fraterno con cui vivere e trascorrere le giornate.

Continua a leggere su Fidelity News