Un gatto con un occhio malato viene salvato assieme ai fratelli

Un gatto con un occhio colpito da una purulenta infezione è stato salvato per primo: assieme a lui sono stati tratti in salvo la sorella, completamente cieca, e il fratello che li ha sostenuti nella loro vita. A Brooklyn accade anche questo.

Un gatto con un occhio malato viene salvato assieme ai fratelli

Nel quartiere di Brooklyn, a New York, accade di tutto e la vita frenetica di uno dei quartieri più celebri della città americana è piena di episodi, personaggi e avvenimenti che riempiono le cronache dei giornali e dei siti Internet.

In tutta questa confusione e sovraffollamento si può anche non accorgersi che, assieme agli esseri umani, camminano sui marciapiedi degli animali domestici randagi, tra i quali c’è un piccolo gattino che, purtroppo per lui, è facile distinguere dagli altri per una purulenta infezione che copre tutto l’occhio sinistro, rendendolo di fatto cieco da quella parte e incapacer di poter sopravvivere da solo in mezzo alla giungla urbana della Grande Mela.

Una coppia che si occupa di gatti attraverso l’associazione Flatbush Cats, Will e Divya, ha invece adocchiato questo piccolo gattino e, per il fatto che non lo avevano mai notato aggirarsi in quella zona, lo hanno subito preso con loro e portato a casa per aiutarlo e dargli dei pasti per riprendere una certa forma fisica.

I due hanno capito che quel gattino, che hanno chiamato Mani, non poteva essere sopravvissuto da solo a Brooklyn senza aiuto. Così nei giorni successivi hanno battuto per bene la zona dove avevano trovato Mani ed hanno trovato anche la sorella ed il fratello, che hanno chiamato Fetty e Storm, riconoscibili non solo per lo stesso pelo, ma anche per lo stesso tipo di patologia.

Fetty, per la stessa malattia di Mani, è cieca da entrambi gli occhi, mentre il fratello Storm è in buona salute e si è occupato di guidare la sorella per casa: i due se ne sono accorti appena hanno portato i due gatti nella loro abitazione; quindi Storm si è probabilmente occupato anche del fratello Mani.

Mani e Fetty, oltre a tutte le cure del caso, hanno dovuto subire l’asportazione chirurgica di uno degli occhi infetti, dopoidiché tutti sono tornati in buona salute e si sono di nuovo incontrati nel gattile di Flatbush Cats, da dove i tre sono stati affidati ad una famiglia per prova per un breve periodo.

Fetty e Storm sono stati adottati da quella famiglia, mentre invece il giovane Mani è stato rimandato al gattile, così Will e Divya hanno coronato il loro sogno, quello di portare il gattino Mani, che avevano salvato personalmente, a casa loro, stavolta per sempre.

Continua a leggere su Fidelity News