Un gatto cerca il riparo dalla pioggia: lo trova nel luogo più incredibile

Nelle strade di Luton, in Inghilterra, molti hanno creduto di vedere un gatto forse morto o in grave pericolo, invece aveva trovato un perfetto - e incredibile - riparo dalla pioggia. Ecco dove.

Un gatto cerca il riparo dalla pioggia: lo trova nel luogo più incredibile

Chi passava in una certa strada di Luton Inghilterra – in un giorno di pioggia, qualcuno, e più di una persona, deve aver creduto di aver visto un gatto che pareva essere morto, oppure in grave difficoltà, oppure in pericolo. Ma la situazione era molto diversa, e l’indifferenza di chi abitava all’interno di quell’edificio era assolutamente giustificata.

Non stava infatti succedendo niente di strano, se così si può dire. Il Premier Inn è l’hotel nel quale questo gatto ha preso il suo spazio, seppur piccolo. Il gatto, nelle giornate di pioggia, a lungo è stato visto passeggiare dagli abitanti in quelle strade in cerca di riparo; un bel giorno – di precipitazioni – ha trovato una sistemazione alquanto particolare.

L’inconsueto riparo scelto dal gatto

Il luogo più incredibile è stato scelto da quel randagio, posizionandosi praticamente all’ingresso dell’hotel, ma non nella hall. Se ne è accorta per prima Phoebe Nyatsambo, una assistente responsabile della gestione dell’hotel Premier Inn. Spaventata, ha chiamato subito il controllo animali per vedere di salvare quel gatto.

Il micio ha scelto il posto più strano, la stretta intercapedine tra le porte scorrevoli interne ed esterne dell’albergo, un luogo molto stretto ma abbastanza caldo e nel quale il gatto si poteva asciugare dalle gocce d’acqua, senza disturbare nel contempo – e non avere fastidi – gli ospiti e gli addetti della struttura ricettiva.

Il gatto si è ritrovato bene in quel luogo, senza danni fisici, ma in difficoltà: non riusciva più ad uscire. La chiamata al controllo animali è stata utile al randagio per permettergli di uscire e di trovare comunque un luogo nel quale attendere delle persone che gli volessero bene, una nuova famiglia.

Trasportato nella struttura per randagi di Luton, il gatto Lenny non ha ritrovato sino ad ora il suo eventuale proprietario, quindi verrà dato in adozione. In quanto il gatto è adorabile, carino e in ottima salute, non sarà difficile trovare per lui una comoda sistemazione.

Continua a leggere su Fidelity News